Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Alpe di Siusi - Sciliar
  3. Fiè allo Sciliar

Vacanze e hotel a Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar in Alto Adige nel medioevo veniva evitato sopratutto da donne con i capelli rossi, perché i primi processi contro le streghe di Tirolo si sono svolti in questa città che conta 2500 persone, animate dal barone di Fiè.

Le casette delle streghe oggi hanno fatto posto a sontuosi alberghi di lusso e le streghe sono scomparse. Negli ultimi decenni Fiè allo Sciliar in Alto Adige è stato visitato tutti gli anni da molti turisti, che in questo paesaggio unico possono dimenticare le proprie preoccupazioni e ricaricare le batterie. Fiè allo Sciliar in Alto Adige è situato al centro delle pallidi montagne delle Dolomiti, il Sciliar, del Sassolungo, la punta Santer. Queste montagne alte e frastagliate invitano a fare arrampicate e camminate. Dopo la fatica può rinfrescarsi nel laghetto di Fiè, prima di assaporare le specialità altoatesine nel Suo albergo.

Inverno a Fiè allo Sciliar

In inverno la invitiamo a sciare sull’Alpe di Siusi, la più grande malga d’Europa, che con le sue dolcemente ondulanti colline garantisce il divertimento sulle piste. Inoltre può anche fare camminate con le ciaspole o praticare sci da fondo. Anche in estate non si annoierà mai a Fiè allo Sciliar: oltre a trekking, gite in bicicletta, nuotare, cavalcare sui dolci cavalli avelignesi, nordic walking, camminate, scalate ecc. può anche visitare la bellissima parrocchia o i vicini comuni Castelrotto e Siusi. Con un po’ di fortuna potrebbe anche incontrare “l’Oberspatz” del famoso gruppo folcloristico Kastelruther Spatzen, Norbert Rier. E se nonostante tutto questo si dovesse annoiare, dal suo albergo a Fiè allo Sciliar, può andare a caccia di streghe e delle loro casette, che forse sono state dimenticate nei boschi!

Consigli vacanza