Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Un Passo dal Cielo 6 cambia location

A pochi giorni dall’inizio delle riprese della sesta serie della fiction con Daniele Liotti, Un Passo dal Cielo, arriva la notizia che il set si sposterà dal Lago di Braies e San Candido, dove è stata ambientata nelle 5 serie precedenti, al Lago di Misurina, nel vicino Veneto, in realtà a soli pochi km da dove è stata girata finora.

A confermarlo è la Lux Vide, la casa di produzione: “Siamo stati lì tanti anni, siamo stati bene, abbiamo lavorato bene, ormai ci sentivamo di casa”.

Dall’ormai famoso Lago di Braies si passerà all’altrettanto affascinante Lago di Misurina, a un passo dalle famose Tre Cime e da Belluno.

I fan più sfegatati potranno raggiungere i set in pochi minuti d'auto dall'Alta Pusteria e ammirare dal vivo i loro attori preferiti, farsi una foto con loro o farsi fare l'autografo!

Offerte vacanza

Lago di Braies
Lago di Braies

L'acqua del lago di montagna brilla di colori forti che cambiano a seconda dell'ora del giorno o del tempo.

© Internet Consulting - Sabine Oberheinricher
Lago di Braies
Lago di Braies

Rimessa per imbarcazioni al Lago di Braies.

© Internet Consulting - Stefan Tolpeit

Non sono ancora chiari i motivi della scelta, anche perché il pubblico della serie era ormai affezionato ai panorami e alle viste dell’Alta Val Pusteria. Di sicuro “l’effetto fiction” aveva portato un gran numero di turisti che avevano scelto queste zone per le loro vacanze proprio perché affascinanti dalle immagini della fiction. Dall’altra parte, però, la tranquillità dei luoghi era stata messa a rischio proprio dal gran numero di visitatori che volevano vedere con i loro occhi la palafitta sul lago o la casa della stazione della polizia.

Forse in futuro questi luoghi così belli e unici torneranno ad essere palcoscenico di nuove fiction o film, per il momento chi li visiterà potrà nuovamente godere della pace e della tranquillità che li hanno sempre contraddistinti.

Al
Blog