Trova un alloggio & invia una richiesta

Südtirol Dolomiti Superbike

L'edizione del Südtirol Dolomiti Superbike di quest'anno avrà luogo a luglio in Alta Pusteria in Alto Adige. Südtirol Dolomiti Superbike è la maratona più dura delle Dolomiti ed è un appuntamento fisso nel calendario del mountain bike world cup.

Informatevi qui sui percorsi e su come iscriversi. La maratona in Alta Pusteria che si terrà il 9 luglio 2022 è una delle più importanti in tutto il mondo.

Descrizione dei percorsi del Südtirol Dolomiti Superbike 

Gli atleti possono scegliere tra due percorsi: quello corto di 60 Km con 1570 m di dislivello e quello lungo di 123 Km con 3400 m di dislivello.

Percorso corto Dolomiti Superbike 

Partenza dalla Piazza principale di Villabassa. Si prosegue lungo la strada asfaltata in direzione Braies. Da qui si segue la strada forestale che porta a Prato Piazza. Dopo la splendida esperienza a contatto con la natura, si riscende a valle fino a Carbonin e al Lago di Dobbiaco. Da qui, si procede in direzione Valle San Silvestro fino al Kurterhof, dopo una lunga discesa si arriverà a Villabassa.

Percorso lungo Dolomiti Superbike 

Anche qui la partenza è dalla Piazza principale di Villabassa e il percorso è uguale a quello dei partecipanti al percorso più breve. A Dobbiaco si prosegue verso San Candido e si sale verso il Monte Baranci e si scende verso Sesto. Da qui, si affronta la salita che porta alla Croda Rossa e a Passo Monte Croce. Il percorso lungo ed impegnativo riconduce a San Candido e passando per Versciaco ritorna a Villabassa.

Il 10 luglio 2022 si terranno inoltre la gara per le e-bike e per i bambini.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: OK Südtirol Dolomiti Superbike
Via: Via Rienza, 31
Località: I-39039 Villabassa
Tel.: +39 0474 745 551
E-mail: info@dolomitisuperbike.com
Web: www.dolomitisuperbike.com
Quando:
09.07.2022 - 10.07.2022
Orari: 07:30 Ore
Dove:
Piazza Von Kurz - Villabassa
Categoria

Offerte vacanza attuali

Service