Südtirol Dolomiti Superbike
A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI SONO SOSPESI/POSTICIPATI!Regione: Alta Pusteria
Si svolge quest’anno già la 26esima edizione del Südtirol Dolomiti Superbike che avrà luogo a luglio in Alta Pusteria in Alto Adige. Südtirol Dolomiti Superbike è la maratona più dura delle Dolomiti ed è un appuntamento fisso nel calendario del mountain bike world cup.
Informatevi qui sui percorsi e su come iscriversi. La maratona in Alta Pusteria è una delle più importanti in tutto il mondo.
Descrizione dei percorsi del Südtirol Dolomiti Superbike
Gli atleti possono scegliere tra due percorsi: quello corto di 60 Km con 1570 m di dislivello e quello lungo di 123 Km con 3400 m di dislivello.
Percorso corto Dolomiti Superbike
Partenza dalla Piazza principale di Villabassa. Si prosegue lungo la strada asfaltata in direzione Braies. Da qui si segue la strada forestale che porta a Prato Piazza. Dopo la splendida esperienza a contatto con la natura, si riscende a valle fino a Carbonin e al Lago di Dobbiaco. Da qui, si procede in direzione Valle San Silvestro fino al Kurterhof, dopo una lunga discesa si arriverà a Villabassa.
Percorso lungo Dolomiti Superbike
Anche qui la partenza è dalla Piazza principale di Villabassa e il percorso è uguale a quello dei partecipanti al percorso più breve. A Dobbiaco si prosegue verso San Candido e si sale verso il Monte Baranci e si scende verso Sesto. Da qui, si affronta la salita che porta alla Croda Rossa e a Passo Monte Croce. Il percorso lungo ed impegnativo riconduce a San Candido e passando per Versciaco ritorna a Villabassa.
Per maggiori informazioni:
OK Südtirol Dolomiti Superbike
Via Rienza, 31 – 39039 Villabassa
Tel.: 0474 745 551
info@dolomitisuperbike.com
www.dolomitisuperbike.com
