Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Mercatino dell’Artigianato

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: St. Cristina di Val Gardena, Santa Cristina
Regione: Val Gardena
Visualizza location sulla mappa

A Santa Cristina, in Val Gardena, dal 7 luglio al 1 settembre, ogni martedì sera, dalle ore 19:30 in poi si terrà il mercatino dell’Artigianato, dove gli artigiani gardenesi potranno mettere in mostra e vendere la loro tradizionale arte e la loro abilità.

Il mercato si terrà nella zona pedonale di San Cristina e, oltre alla possibilità di acquistare i prodotti, sarà possibile anche vedere con i proprio occhi gli artigiani al lavoro.

La Val Gardena è famosa in tutto il Mondo per le sue sculture in legno che da secoli vengono realizzate in queste zone con maestria e abilità tramandate da generazioni da padre a figlio.

Oltre alle sculture in legno però anche molti altri oggetti come quadri, decorazioni e oggetti in fieno, in ferro, cinture e portafogli in pelle con ricamo originale con rachide delle penne di pavone.

Per le signore e per portare anche a casa qualcosa di tipico, che ci ricordi le vacanze durante tutto l’anno, cuscini, coperte, tappeti in pura lana vergine, pantofole, candele e cera d’api della famiglia Riffesser.

Naturalmente non potevano mancare anche prodotti eno-gastronomici: miele, aceto naturale e succhi di mela del Maso Bühler, grappe e distillati del Maso Fischer, speck altoatesino della macelleria Eschgfäller di S. Cristina, formaggio fresco del Maso Brunner, vino biologico del maso Zähl, frutta e verdura del maso Gedrin e ancora marmellate, sciroppi e erbe medicinali.

Il Mercatino dell’Artigianato della Val Gardena, vi permette di trascorrere una serata piacevole, immersi nei lavori e nelle tradizioni senza perdere nemmeno un po’ di tempo ad escursioni, tour in bici o ogni altra attività, durante il giorno.

A far da contorno al mercatino musica e le diverse prelibatezze gastronomiche di ristoranti e bar della zona pedonale!

Mercatino dell’Artigianato
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Artigianato Artigianato
Cultura Cultura
Musica Musica
Divertimento Divertimento
Mercato Mercato
Ora
19:00 - 22:30
 
Data (e)
  • 07/07/2020
  • 14/07/2020
  • 21/07/2020
  • 28/07/2020
  • 04/08/2020
  • 11/08/2020
  • 18/08/2020
  • 25/08/2020
  • 01/09/2020