thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Ritorno a valle del bestiame a Racines

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Val Ridanna, Racines
Regione: Valle Isarco
Visualizza location sulla mappa

Anche la località di Ridanna, in Valle Isarco, si sta preparando per accogliere il bestiame di ritorno dagli alpeggi dopo la stagione estiva.

Come da tradizione il 28 settembre 2019 avrà luogo una festa di ringraziamento dei contadini, malgari e pastori che riporteranno a valle il bestiame. Per l'occasione, circa 2000 pecore e un centinaio di mucche verranno abbellite con ghirlande di fiori e campanacci e faranno ritorno nelle loro stalle.

Come ogni festa che si rispetti, non mancheranno momenti all'insegna della gastronomia e del divertimento. Diverse bancarelle offriranno diverse specialità contadine locali e gustosi dolci, mentre un piacevole intrattenimento musicale farà da cornice all'evento. Si respirerà una grande atmosfera gioiosa e vi sentirete come in famiglia!

Se amate le tradizioni e siete affascinati dalla vita contadina non potete perdere assolutamente l'appuntamento a Ridanna!

Ulteriori informazioni:

Racines Turismo Societá Coop.
Tel.: +39 0472 760 608
E-mail: info@racines.info

Ritorno a valle del bestiame a Racines
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Musica Musica
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Ora
10:00
 
Data (e)
  • 28/09/2019