Ritorno a valle del bestiame a Ridanna

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Anche la località di Ridanna, in Valle Isarco, si sta preparando per accogliere il bestiame di ritorno dagli alpeggi dopo la stagione estiva.

Come da tradizione il 27 settembre 2025 avrà luogo una festa di ringraziamento dei contadini, malgari e pastori che riporteranno a valle il bestiame. Per l'occasione, numerose pecore e mucche verranno abbellite con ghirlande di fiori e campanacci e faranno ritorno nelle loro stalle.

Come ogni festa che si rispetti, non mancheranno momenti all'insegna della gastronomia e del divertimento. Diverse bancarelle offriranno diverse specialità contadine locali e gustosi dolci, mentre un piacevole intrattenimento musicale farà da cornice all'evento. Si respirerà una grande atmosfera gioiosa e vi sentirete come in famiglia!

Se amate le tradizioni e siete affascinati dalla vita contadina non potete perdere assolutamente l'appuntamento a Ridanna!

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Racines Turismo Societá Coop.
Via: Casateia / Via Giovo 1
Località: I-39040 Racines
Tel.: +39 0472 760 608
E-mail: info@ratschings.info
Web: www.ratschings.info
Quando:
Date: sabato 27. settembre 2025
Orari: 10:00
Dove:
Masseria, Val Ridanna - Racines
Condividi l'evento:

Offerte vacanza attuali

da 429 €
Granpanorama Hotel Sambergerhof

Voglia di montagna - Vacanze con 54 chilometri di vista sulle Dolomiti, il luogo ideale per esplorare l’intero Alto Adige!

Vai all'hotel

Ratschings-Jaufen GmbH

Ratschings-Jaufen GmbH

Ratschings-Jaufen GmbH

Info sui dintorni

Service