Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Notte di San Lorenzo al Knottnkino

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: Cinema Knottn, Verano
Regione: Merano e dintorni
Visualizza location sulla mappa

Il Knottnkino o Cinema Knottn offre una vista spettacolare già durante il giorno. Il panorama diventa ancora più incantevole durante la notte di San Lorenzo per le innumerevoli stelle cadenti.

A Verano, a 1400 m sul livello del mare, è stato costruito l’unico Cinema Knottn dell’artista Franz Messner. 30 sedili fatti di legno di castagno sono sistemati su una roccia e invitano a godersi il panorama sulla Val d’Adige, la Val Passiria e la Val d’Ultimo, sulle Dolomiti e sul Gruppo di Tessa.

Durante la notte di San Lorenzo, il 10 agosto 2020, numerose stelle cadenti sono visibili nel cielo estivo. Dal Cinema Knottn di Verano si può guardare questo spettacolo naturale talmente bene che è stato organizzato un evento unico per romantici e astronomi amatoriali. 

Il programma serale inizierà alle ore 20.00 con un tramonto suggestivo sopra Merano e la Val d’Adige. Successivamente gli astrofili dell’associazione “Max Valier” racconteranno dettagli interessanti sulla notte di San Lorenzo e risponderanno alle domande degli spettatori.

I protagonisti principali – le stelle cadenti – saranno annunciati dai canti di “Jolly Mood”.

In caso di maltempo la manifestazione non avrà luogo. Si prega di portare con sé una pila o lampada frontale, vestiti caldi e una coperta. La registrazione non è necessaria. La funivia Postal-Verano effettua corse straordinarie fino alle ore 00.30.

Foto: © IDM Alto Adige - Frieder Blickle

Notte di San Lorenzo al Knottnkino
Categoria
Musica Musica
Divertimento Divertimento
Ora
20:00 - 22:00
 
Data (e)
  • 10/08/2020