Trova un alloggio & invia una richiesta non vincolante

Mezza Maratona Tru di Pra

Vi piace camminare e ammirare lungo il percorso panorami unici e affascinanti, vi piacciono le sfide ma non la velocità? Allora abbiamo l’evento che fa al caso vostro: la mezza maratona escursionistica Tru di Pra a La Val in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti ladine.

E’ la bellezza del percorso, la vera protagonista di questa mezza maratona che partendo dal centro di La Val conduce passo dopo passo attraverso bellissimi prati in fiore e ruscelli gorgoglianti per poi tornare a La Val.

Lungo il percorso troverete magnifici punti panoramici, monumenti storici, luoghi incantevoli dove scattare una foto ricordo, fonti d’acqua cristallina, una sorgente sulfurea a Al Bagn, boschi, ottimi rifugi dove gustare il meglio della cucina locale e molto altro ancora. 

La mezza maratona copre un percorso di 28,5 km. Per chi non volesse fare tutto il percorso a piedi, c’è un comodo servizio navetta che collega due tappe. La durata complessiva del percorso, che affronta un dislivello di circa 1.000 metri è di 8 ore e 15 minuti. Lungo il percorso troverete punti di informazione e assistenza, aree di sosta che vi offriranno prodotti locali, bevande e spuntini energizzanti, pranzo con zuppa e molto altro ancora.

Che equipaggiamento avere?

Consigliamo di indossare scarpe da montagna o da trekking, di avere nello zaino un kit di pronto soccorso e una bottiglietta d’acqua da riempire alle aree di rifornimento, di indossare un abbigliamento adeguato e di portare un cambio abiti. 

Ai partecipanti verrà consegnato prima della partenza un pacchetto contenente: due calze da trekking prodotte a La Val, cosmetici prodotti con il fieno, la possibilità di scaricare una foto ricordo sul sito altabadia.org e di partecipare all’estrazione di 5 paia di scarpe da trekking.

Maggiori informazioni:
Organizzatore: Associazioni Turistiche Alta Badia
Via: Col Alt 36
Località: I-39033 Corvara
Tel.: +39 0471 836 176
E-mail: info@altabadia.org
Web: www.altabadia.org
Quando:
Il: domenica 17. luglio 2022
Dove:
Centro paese - La Valle

Offerte vacanza attuali

Service