Val Venosta Card
La Val Venosa Card, grazie alla Mobilcard integrata – vi permette di utilizzare gratuitamente il treno della Val Venosta e tutti gli altri mezzi pubblici dell’Alto Adige, tra cui autobus, treni regionali, autobus urbani e alcune funivie.Viaggiare con i mezzi pubblici, non è solo estremamente conveniente, ma anche eco-friendly e vi permette di esplorare le bellezze del paese senza lo stress di prendere la macchina.
La card assicura, inoltre, sconti in vari musei, strutture ricreative e impianti di risalita. Un vantaggio particolare della VenostaCard consiste nel poter usufruire di servizi aggiuntivi, riservati esclusivamente ai suoi possessori.
Servizi Val Venosta Carta 2020:
-
Visita guidata al Caseificio biologoco: visita del caseificio biologico con degustazione del formaggio di capra “Plamunt” prodotto in loco.
-
Il Mondo delle Api: alla scoperta del mondo delle api, gustando il miele purissimo del Parco Nazionale, in compagnia della guardia forestale – apicoltore.
-
Marmo Tour Avventura: con visita al "Mondo di marmo Lasa" e piccolo souvenir
-
Esperienza E-bike e Maso biologico: E-bike tour ad un agriturismo biologico in Alta Val Venosta e degustazione di specialità del maso.
-
Alla scoperta del gusto: a seconda delle stagioni e del tempo del raccolto, scoprite le visite guidate in tema asparagi, mele, vino e castagne.
-
Settembre il mese di Ötzi all’Archeoparc: curiosità e aneddoti riguardanti la scoperta di Ötzi l’uomo venuto dal ghiaccio vissuto oltre 5.000 anni fa sorseggiando una tazza di caffè
-
Paradiso dell’arrampicata in Val Martello: scoprite insieme a tutta la famiglia la parete di arrampicata Alperia o la nuova palestra di arrampicata indoor nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.