Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Mountain Bike
  3. Pedalando in Alto Adige
  4. Stoneman Trail Dolomiti

Forza, resistenza, Stoneman Trail

Con 120 Km di lunghezza e un dislivello di 4000 m complessivi, lo Stoneman Trail delle Dolomiti è il percorso per mountain bike più impegnativo, ma anche più entusiasmante. Il mountain biker professionista, Roland Stauder, ha pensato a questo speciale trail tra le Dolomiti, regalando momenti ed esperienze incredibili su due ruote, senza stress.

"Quello che i monti trasmettono, sarà da voi riflesso", questo è il motto dell'inventore dello Stoneman Trail, Roland Stauder. Per questa corsa senza tempo non c'è bisogno solo di tecnica e prestazioni elevate, ma anche di amore per la natura. Tuttavia, questo percorso non è consigliabile ai ciclisti della domenica, perchè anche i più esperti vengono messi a dura prova: salite impegnative e singletrails, che richiedono molta forza e impegno da parte di chi li affronta!

L'intero percorso è stato nominato "Stoneman", ossia "omini di pietra", e prevede la partenza con indosso un braccialetto per la raccolta dei timbri. L'obiettivo è quello di raccogliere i timbri che si trovano nei 5 punti lungo il percorso, i cosiddetti "checkpoints."  Tutti i mountain biker che riescono a raccogliere i cinque timbri, verranno nominati sul sito e verranno premiati con un trofeo unico, creato appositamente da Roland Stauder. Con il trofeo Stoneman, ogni partecipante avrà la possibilità di dare forma al proprio "omino di pietra" ogni volta che terminerà il percorso. Chi partecipa la prima volta riceverà un trofeo composto da una base in legno e una pietra color oro, argento o bronzo, in base ai giorni in cui sarà portato a termine il percorso. La punta del trofeo é in metallo, e riproduce l’autentico stemma di Stoneman.

Ogni pietra dello Stoneman simboleggia le esperienze vissute e le emozioni provate durante il percorso tra le Dolomiti.

Per maggiori informazioni: www.stoneman.it