Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Pedalando sulle ciclabili intorno a Bolzano

Bolzano si trova a 260 metri sul livello del mare, i giorni di sole durante l’anno qui sono davvero numerosi! Quali migliori condizioni per lanciarsi alla scoperta di Bolzano e dei suoi dintorni che in sella a una bici?

Proprio per Ora, vicino a Bolzano, passa una delle piste ciclabili più famose di tutto l’Alto Adige e forse dell’Italia intera. La ciclabile, sempre in condizioni perfette e ben asfaltata, conduce da Salorno fino a Bolzano e da qui poi prosegue fino a Caldaro.

Questa pista ciclabile è quasi sempre in piano, affronta solo leggere salite non troppo impegnative! E’ l’ideale per chi trascorre le vacanze in famiglia e vuole trovare un’attività divertente da fare tutti insieme, grandi e piccini!

Visitare la città di Bolzano in bici

Un modo diverso e molto divertente per visitare la città di Bolzano è in bici! Noleggiando le bici nei numerosi e comodi noleggi in Alto Adige e in particolare a Bolzano, si può pedalare per strade secondarie e poco trafficate e godere della bellezza della città, ammirando i luoghi più nascosti e strani.

Si possono noleggiare biciclette, in Piazza Walther o Piazza Grieser, nel periodo primaverile e estivo. La mappa delle piste ciclabili che attraversano Bolzano con ben 39 km di percorsi, è disponibile presso gli uffici dell’Associazione Turistica.

Consigli vacanza