Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e altro: Plan de Corones

Il soleggiato altopiano di Plan de Corones offre uno straordinario panorama a 360 gradi: dalle imponenti montagne del crinale alpino alle imponenti cime dolomitiche, la vista unica mostra la bellezza e la varietà delle montagne in tutto il loro splendore.

Plan de Corones è considerata l’area sciistica numero 1 dell’Alto Adige da sciatori e snowboarder e dagli amanti degli sport invernali, anche d’estate, però, la zona offre una vasta gamma di attività per il tempo libero per gli sportivi più accaniti e gli amanti della natura.

Esperienze in montagna per grandi e piccini

Chi ama le sfide e la fatica, può decidere di salire in cima a Plan de Corones (2.275 m) a piedi lungo uno dei numerosi sentieri escursionistici. Chi invece preferisce non fare troppa fatica o accorciare un po’ i tempi, può utilizzare i comodi impianti di risalita di Riscone/Brunico, Valdaora, San Vigilio o Passo Furcia. Una volta in cima vi aspettano viste panoramiche mozzafiato e tante possibilità per chi ama il movimento e la natura.

In cima si possono trovare piacevoli passeggiate circolari adatte a tutta la famiglia. I bambini giocano nel villaggio indiano o si divertono sul trampolino Kron e sulle strutture per l'arrampicata. Assolutamente da non perdere per i veri amanti della montagna, il Messner Mountain Museum Corones.

Avventure e sport

Se state cercando un po’ di sana adrenalina vi consigliamo un volo in parapendio in tandem o uno dei quattro percorsi freeride per esperti mountain biker.

Non è ancora abbastanza? Lo Skyscraper, un’altalena gigante di 15 metri proprio in cima a Plan de Corones, vi offre prospettive insolite e una dose extra di brivido. L'impianto Flying Fox di San Vigilio propone la zip-line più lunga d'Europa con un'impressionante velocità massima di 80 chilometri all'ora.

Un mondo di vacanze pieno di possibilità

Non solo la cima di Plan de Corones, anche i suoi dintorni offrono una vasta gamma di possibilità per i vacanzieri attivi: tiro con l'arco ed equitazione, nuoto e rafting, golf e tennis, parchi avventura e giardini ad alta fune garantiscono divertimento e una vacanza indimenticabile per grandi e piccini.

Un mondo montano di una bellezza mozzafiato vi aspetta nella regione turistica di Plan de Corones, da esplorare a piedi o sulle due ruote. Potrete trovare l’attività più adatta a voi, dalla piacevole passeggiata alla ferrata impegnativa, dalla gita in bicicletta per famiglie alla discesa sfrenata. C’è qualcosa davvero per tutti.

Consigli vacanza