Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sciare a Trafoi

Nella parte occidentale dell'Alto Adige si trova l’incantevole paese di Trafoi, luogo nel quale trovare le montagne più alte sovrastate da soffici manti nevosi. Collocato ai piedi dell’Ortles e circondato da monti ghiacciati, questo piccolo paesino vi offre un panorama unico nel suo genere in Alto Adige.

Trafoi e le sue piste di trovano proprio ai piedi dell'Ortles, la montagna più alta dell'Alto Adige. A 1540 metri sul livello nel mare e nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, Trafoi offre un contesto naturale unico per trascorrere indimenticabili vacanze invernali.

Il paese di Trafoi, che fuori stagione conta circa 90 abitanti, nel periodo invernale può arrivare anche a 600 persone, questi numeri però garantiscono comunque tranquillità lungo i 10 km di piste e brevi tempi di attesa agli impianti di risalita.

Perfetto per una vacanza sulla neve in famiglia

Una vacanza sulla neve a Trafoi è l'ideale per chi vuole trascorrere le vacanze in famiglia, lontano dallo stress e dalla confusione delle mete invernali più conosciute, ma senza rinunciare a servizi impeccabili e neve sempre perfetta!

Dal centro del paese, si sale direttamente con gli impianti alle piste. Nell'asilo sulla neve, i bambini possono giocare e divertirsi prendendo confidenza con gli sci, mentre i genitori scendono lungo le piste o prendo il sole. Se il desiderio di sciare è davvero molto, si hanno a disposizione anche i km di pista del comprensorio dell’Ortler Skiarena, con le sue 16 stazioni sciistiche, o lo skipass Zwei Länder Skiarena, che vi permette di sciare tra Italia, Austria e Svizzera.

A contatto con la natura

Il paesaggio montano incontaminato che circonda l'area sciistica di Trafoi invita a fare piacevoli escursioni con le ciaspole e escursioni invernali e offre una vasta gamma di meravigliosi tour di sci alpinismo nel Parco Nazionale dello Stelvio. I fondisti potranno ammirare un paesaggio montano spettacolare, lungo la pista di sei chilometri che da Trafoi porta al Santuario delle Tre Fontane.

Trafoi in numeri:

  • Altitudine: da 1.540 a 2.550 m
  • Impianti di risalita: 5
  • Chilometri di piste: 11
  • Difficoltà piste: 6 km di piste nere, 4 km di rosse e 1 km di blu

Ulteriori informazioni:

Trafoi S.r.l.
I-39029 Trafoi
Tel.: +39 0473 613 047
E-mail: info@seilbahnensulden.it