Trova un alloggio & invia una richiesta
da 96 €

Nov
Dic

Breve descrizione

Tour in mountain bike impegnativo da Glorenza alla Gola di Uina in Val Venosta.

Descrizione

Fare tour in mountain bike a Glorenza significa divertirsi, svagarsi, ma anche mettersi alla prova e faticare, proprio come in questo tour fino alla Gola di Uina.

Punto di partenza

Glorenza

Punto di arrivo

Gola di Uina

Descrizione percorso

Il tour parte da Glorenza, dalla Porta di Malles. Da qui pedalate lungo la Via Claudia Augusta passando Laces, Clusio e Burgusio. Svolatate a sinistra dietro Castel Principe e seguite la strada provinciale verso Slingia. Proseguite sul sentiero delle malghe fino alla cascata. Raggiungete un piccolo altopiano. Da qui pedalate fino al Rifugio Sesvenna.

Seguite il trail fino ai confini di Stato (non dimenticate la carta d'identità o il passaporto) e proseguite fino all'affascinante Gola di Uina. La discesa da qui diventa impegnativa, a tratti bagnata e scivolosa, fate attenzione! Alla fine della Gola proseguite verso la valle fino a Sur En a Engadina. Proseguite lungo la pista ciclabile di Engadina ai margini del Fiume Inn fino a Scoul. Svoltate a sinistra in direzione S-charl.

Da qui prendete il sentiero forestale tracciato fino alla Malga Astras Alm e dietro alla malga svoltate a sinistra verso Passo Costaines. Seguite la discesa verso la Valle Münstertal e passate le località di Valchava, St. Maria e Müstair. Dopo il confine attraversate Taufers e proseguite lungo la pista ciclabile tracciata fino a Glorenza.

Attrezzatura

Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta

Mezzi pubblici

I treni fermano nelle stazioni di Bolzano, Merano e Malles

Come arrivare

Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, Superstrada MEBO, uscita Merano, Strada Statale della Val Venosta SS38 fino a Glorenza