WoodyWalk sulla Plose
Il primo tratto della Via Panoramica delle Dolomiti si chiama WoodyWalk ed è raggiungibile con la cabinovia Plose che parte da S. Andrea, in Valle Isarco, e in soli 12 minuti porta ad un altitude di 2.050m. All’arrivo i bambini avranno l’opportunità di divertirsi presso il parco giochi mentre nell’adiacente Ristorante a Monte, con terrazza soleggiata, gli adulti si possono godere la vista panoramica sulle montagne circostanti. Da questo punto ha inizio la passeggiata WoodyWalk.
Il tracciato è facilmente percorribile anche con il passeggino e offre una splendida vista sulle Dolomiti con il Sass Putia e le Odle di Eores e Funes. Lungo il percorso, i diversi punti di sosta invitano a riposarsi e giocare, per esempio sullo scivolo gigante Ploseblitz, il WoodyFlipper, il percorso Kneipp, il trono del Putia e tante altre attrazioni!
Se lo desiderate, potete fare un picnic con la vostra famiglia lungo il percorso, e dopo 2 km di cammino arriverete alla baita Rossalm dove si possono gustare tante specialità locali. La Rossalm è una delle baite più belle dell’Alto Adige non solo per la vista panoramica che offre. In questa malga vi aspettano, oltre all’ottimo cibo, un ampio parco giochi, qualche sorpresa (a volte ci sono oltre 60 cavalli a pascolo dietro la baita) da accarezzare e soprattutto tanta cordialità.
Al ritorno potrete seguire la stessa via d‘andata oppure camminare lungo la strada forestale in leggera discesa che conduce di nuovo alla cabinovia Valcroce.
Immagini
Escursioni a tema
Alloggi selezionati a S. Andrea
Hotel Torgglerhof
Hotel a conduzione familiare in Valle Isarco, con lunga tradizione, a soli 15 minuti in macchina da Bressanone e in mezzo all'area sciistica ed escursionistica Plose.
Appartement Bergheim
Confortevoli appartamenti recentemente rinnovati in una fantastica posizione vicino a Bressanone, area benessere, sauna finlandese, piscina nel vicino hotel, sala con camino e angolo giochi, giardino.
Berghotel Schlemmer
A 1.900 metri di altezza sulla Plose, la montagna di Bressanone! Vacanze immersi nella natura, a tu per tu con le Dolomiti. Nuova area saune da dicembre 2019.