Trova un alloggio & invia una richiesta

Scalare Schönjöchlspitz

La Val Sarentino è una delle valli più belle e più isolate dell'Alto Adige. Per raggiungerla c'è un'unica strada da percorrere, con molte curve e gallerie.

La Val Sarentino è un vero paradiso per gli amanti della natura che invita a fare escursioni e tour in mountain bike. In inverno la Val Sarentino, offre una piccola stazione sciistica adatta alle famiglie e ottimi percorsi di sci alpinismo. Un esempio è proprio l'ascesa a Monte Schönjöchlspitz.

Il tour inizia  in Val Sarentino e Val di Penne. Si attraversa il fiume a destra e si segue il sentiero marcato con il numero 12. Arrivati al bivio, girare a sinistra e seguire il sentiero in salita per arrivare in fine alla vetta del Monte Schönjöchlspitz. La salita richiede circa 3 ore.

Discesa

La discesa è la stessa della salita e molto facile.

Dettagli

• Durata: 3 ore
  • Dislivello: 900 m
  • Grado di difficoltà: facile

Offerte vacanza attuali

da 94 €
Wirtshaushotel Alpenrose

Nel cuore delle Dolomiti - punto di partenza ideale per gli amanti dello sport. Vivrai una pausa perfetta dalla vita di tutti i giorni!

Vai all'hotel
da 110 €
Hotel Fameli

L’hotel per famiglie a Valdaora, ai piedi del Plan de Corones - godervi momenti di relax e lasciarvi andare all’estasi gastronomica.