Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Alta Pusteria
  3. Braies
  4. Sentiero delle sorgenti di Braies

Sentiero delle sorgenti di Braies

Percorso didattico a Braies alla scoperta delle sorgenti. L'acqua è un bene importante, è per questo che l'Ufficio provinciale parchi naturali e l’Agenzia provinciale per l’ambiente hanno realizzato a Braies il Sentiero delle sorgenti.

Località nella Regione

Il nuovo sentiero è stato inaugurato da un consigliere provinciale che ha presentato la nuova iniziativa ponendo in evidenza i cartelloni illustrativi posizionati lungo il percorso.

Il percorso si effettua in circa mezz'ora. Si parte dal vivaio in località Maite, a poca distanza da Braies nelle Dolomiti.

Lungo il percorso i cartelloni illustrativi forniscono informazioni utili sulla tematica dell'acqua.

L'acqua in Alto Adige è un bene che di certo non manca, il 60% dell'acqua potabile proviene dalle sorgenti. Basta fare un passeggiata tra le valli dell'Alto Adige per vedere che sono attraversate da corsi d'acqua più o meno grandi.

Il fatto che l'acqua qui sia così abbondante, non deve però portare a sprecarla o inquinarla.

Il percorso didattico, oltre ad offrire una piacevole passeggiata tra la meravigliosa natura del lago di Braies offre ottimi spunti di riflessione e informazioni utili sull'importanza del tema.

Una passeggiata sul sentiero delle Sorgenti a Braies è un'ottima possibilità per tutta la famiglia che può sensibilizzarsi insieme su un tema molto delicato divertendosi allo stesso tempo!

E dopo la passeggiata non vi resta che godere delle bellezze dell'Alto Adige, che potrete apprezzare ancora di più con la consapevolezza dell'immenso tesoro che rappresentano.

Alloggi Braies
Consigli vacanza