thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Tiro con l'arco
  4. Percorso Medioevale Appiano

Cavalieri, minatori e tante avventure

Un percorso medievale di tiro con l’arco nel Castello di Appiano, nel famoso triangolo dei castelli di Appiano, il Korb (albergo), il Boymont (rudere raggiungibile a piedi in 30’) e il Castel d’Appiano (Hocheppan).

Qui, i piccoli, ma naturalmente anche i grandi si possono cimentare nel tiro con l’arco in piena sicurezza, seguiti da un arciere esperto su un percorso, con bersagli di dimensioni reali 3D fatti di paglia. Il tour del Castello è gratuito e si può fare durante tutto il periodo dell’anno. Le stagioni migliori sono però i mesi di marzo e novembre.

Il Castello di Appiano è la meta ideale per una vacanza con tutta la famiglia, punto privilegiato dove ammirare uno splendido paesaggio dalle Alpi di Ötztal alle Dolomiti. All’interno del Castello è possibile ammirare preziosi affreschi, la cappella in stile romanico e gustare specialità regionali nella Taverna del Castello.

Per i più piccoli è stato allestito anche un piccolo giardino zoologico. Il Castello di Appiano è davvero uno dei posti più magici e ricchi di storia in Alto Adige.

Esperienza unica

Il percorso medievale è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì. Arco, frecce e parabraccio possono essere presi in prestito dalle 10:00 alle 15:00. Per il corso di tiro con l'arco completo con 28 figure di animali è necessario pianificare circa tre ore, per un piccolo giro è necessario metà del tempo. Il corso è adatto anche per principianti e bambini sopra i 6 anni.

Ulteriori informazioni:
anni.zuchristian@gmail.com

Consigli vacanza