preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Degustazione enologica "Gschleier"

Quando:
Dove: Sentiero enodidattico, Cornaiano
Regione: Bassa Atesina

La degustazione del tutto speciale, offre il migliori vini, specialità gastronomiche, musica e informazioni sulla tradizione vinicola della zona e dei diversi vini in varie stazioni.

Il 6 luglio 2019, il giovani coltivatori di Cornaiano – Appiano, invitano ad un evento particolarmente piacevole. Lungo il sentiero del vino "Hoher Weg" a Gschleier i produttori di vino offriranno, in varie stazioni allestite tra i vigneti, degustazioni di vini bianchi e rossi delle zone di Cornaiano e Appiano.

Vini bianchi freschi, fruttati e aromatici e vini rossi corposi saranno accompagnati, lungo il sentiero eno-didattico “Hoher Weg“ a Gschleier, da gustosi piatti della zona e musica d’intrattenimento.  Lungo il sentiero 15 pannelli informativi daranno notizie sui metodi di coltivazione, i tipi di vitigni, le antiche tradizioni, il lavoro svolto dai viticoltori e molto altro ancora. 

Le tappe del percorso

Il sentiero vi offre piacevoli assaggi di vini bianchi e vini rossi e vi invita a provarli e a confrontarli.  La prima stazione offre ”momenti frizzanti” con uno spumante. Si prosegue poi fino ad arrivare alla stazione del Pinot Bianco e dello Chardonnay. La terza stazione ospita i vini Sauvignon e Gewürztraminer, prima di passare alle qualità Piwi e al vino rosso. In tre diverse stazioni si potranno degustare la Schiava, il Pinot Nero e il Lagrein. L’ultima stazione presenterà i “distillati”, dopodiché, una spazio verde ospiterà la “GschleierKulinarium”, ossia un momento dedicato a tutti i buon gustai con prelibatezze tradizionali e mediterranee.

Foto: © Bauernjugend Girlan, Live-Style

Degustazione enologica "Gschleier"
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Divertimento Divertimento
Ora
19:00 - 23:00
 
Data (e)
  • 06/07/2019
Consigli vacanza