thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

11 Cime Tour

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Rasun di Sopra, Rasun Anterselva
Regione: Plan de Corones
Visualizza location sulla mappa

Splendido tour in quota durante il quale i partecipanti oltrepasseranno in un giorno solo ben 11 cime della zona di Anterselva che regaleranno viste spettacolari sulle montagne tutte intorno!

Sabato 29 agosto 2020, si terrà per la 8° volta l’11 cime tour, con partenza alle ore 3:30 del mattino da Rasun di Sopra. Il tour passa attraverso cime in gran parte sconosciute (che arrivano fino a massimo 2.800 metri di altezza) lungo il crinale tra la valle di Anterselva e la Val Casies. Il punto di arrivo dell’escursione, dopo 33 km di percorso è il Lago di Anterselva.

Il percorso, una volta in quota è più o meno un sali-scendi composto da sentieri segnati e tratti senza sentiero (terreno alpino) ma segnato per l’occasione. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. La vista che potrete godere delle Alpi orientali con le vette più importanti del gruppo Vedrette di Ries, gli Alti Tauri e le Dolomiti è più che impressionante.

Ad ogni cima raggiunta, i partecipanti troveranno un timbro per segnare il percorso svolto. Chi riuscirà a terminare l’intero percorso riceverà un attestato di partecipazione. La sera, all’arrivo si mangerà tutti insieme un piatto di pasta, prima di rientrare a Rasun di Sopra.

L’evento si candida quest’anno per "Green Event". Il numero dei partecipanti è limitato e la quota di iscrizione è di 55 €.

I dettagli sul percorso e la registrazione li potrete trovare qui!

Ulteriori informazioni:

11 Cime Tour 11 Cime Tour 11 Cime Tour 11 Cime Tour 11 Cime Tour 11 Cime Tour 11 Cime Tour 11 Cime Tour 11 Cime Tour
Categoria
Sport Sport
Ora
03:30 - 19:30
 
Data (e)
  • 29/08/2020