thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Festival Acqua e Luce

Quando:
Dove: Centro, Bressanone
Regione: Valle Isarco

Si terrà dall'8 al 31 maggio 2020 la quarta edizione del Festival di Acqua e Luce a Bressanone

Un festival che vi farà entrare in un’atmosfera unica si terrà a Bressanone dall'8 al 31 maggio, ogni giorno dalle 21:00 alle 24:00. Il Festival di Acqua e Luce, farà risplendere la città in un modo davvero unico e spettacolare.

Saranno presenti installazioni luminose e spettacoli presso le fonti d'acqua della città, ponendo l’attenzione sulla preziosa risorsa e aprendo nuove prospettive e nuovi mondi che avranno come protagonisti l’acqua e la luce, nella loro forma più artistica.

Saranno numerousi gli artisti, provenienti da tutto il mondo, a reinterpretare e valorizzare i tesori culturali e i punti d’acqua della cittadina di Bressanone con diverse installazioni. L’acqua si trasforma in vita, la luce in arte – questo è quello che promette il Festival di Acqua e Luce di Bressanone.

Mostre ed eventi collaterali

Oltre agli artisti che esporranno le loro installazioni, molti altri progetti e iniziative ruotano intorno a questo evento!

L'UNESCO ha dichiarato il 16 maggio “Giornata internazionale della luce”, in tutto il mondo per l’occasione si terranno numerosi eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della luce nei diversi ambiti della vita: scienza, medicina, arte e comunicazione. Anche il Festival di Acqua e Luce di Bressanone aderisce a questa rete mondiale.

Per maggiori informazioni visitate il sito:

Festival Acqua & Luce

© Foto Bressanone Turismo Soc. Coop. - Santifaller Photography

Festival Acqua e Luce
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Cultura Cultura
Divertimento Divertimento
Ora
21:00
 
Data (e)
08/05/2020 - 31/05/2020
Consigli vacanza