Trova un alloggio & invia una richiesta

Visita guidata tra i meleti di Lagundo e al maso Kloster

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Chiunque sia interessato alla coltivazione e alla lavorazione delle mele nella regione di Merano, una volta a settimana avrà la possibilità di fare un viaggio alla scoperta di questo fantastico frutto.

Ogni venerdì dal 3 giugno al 28 ottobre 2022, Gerti Ladurner, contadina del maso Kloster, guida gli appassionati di mele attraverso i meleti nei dintorni di Lagundo. I partecipanti apprenderanno informazioni interessanti sulla coltivazione delle mele in Alto Adige dei tempi passati e fino ai giorni nostri, conosceranno le diverse varietà di mele e approfondiranno il modo di commercializzare le mele altoatesine.

Alla fine del tour informativo di esplorazione, presso il maso Kloster sarà possibile fare una degustazione di mele.

Il sentiero delle mele di Lagundo al Maso Kloster si svolge dalle ore 15:30, con partenza da di fronte all'ufficio turistico di Lagundo. La registrazione è richiesta entro le ore 16:00 del giorno precedente presso l'ufficio turistico. La partecipazione è gratuita.

Associazione turistica Lagundo nei pressi di Merano
Piazza Hans Gamper 3 - 39022 Lagundo
+39 0473 448600
info@algund.com
www.algund.info
Quando:
03.06.2022 - 28.10.2022
Orari: 15:30 - 17:00
Dove:
Frutteti - Lagundo
Categoria

Offerte vacanza attuali

Service