thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Il Mercato del Contadino a Brunico

Quando:
Dove: Via Bastioni, Brunico
Regione: Plan de Corones
Visualizza location sulla mappa

Approfittate durante la vostra vacanza per andare a uno dei mercati del contadino che si trovano nelle tante città per vedere banchi pieni di frutta, verdure, ortaggi, prodotti artigianali come miele, marmellate, formaggi e insaccati.

A Brunico ogni venerdì da maggio a ottobre lungo Via Bastioni vengono offerti tanti prodotti coltivati con amore e passione dagli agricoltori della zona. Oltre alla frutta e alla verdura fresca, vi è anche una selezione di prodotti artigianali della Val Pusteria.

Il biologico non è tutto uguale. Nonostante le etichette e i marchi di qualità, spesso non si capisce sugli scaffali del supermercato da dove provengano le carote o su quale albero fosse appesa la mela che ci apprestiamo a mordere.

Al mercato degli agricoltori di Brunico, gli stessi agricoltori garantiscono la qualità dei loro prodotti e i consumatori possono essere certi che le uova per la colazione provengono da polli ruspanti e il latte da mucche felici. A Brunico, gli agricoltori locali sono presenti con le loro bancherelle durante la lunga stagione estiva e offrono solo i prodotti che si coltivano nei campi della zona.

Insalate, zucchine, pomodori e broccoli sono disponibili d’estate, le mele, le patate e le rape in autunno, non le troverete in altri periodi dell’anno. Inoltre, al mercato del contadino di Brunico si possono acquistare anche  marmellate fatte in casa, sciroppi di frutta e miele, così come gustosi formaggi e burro di malga 

Fotos © Bauernmarkt Bruneck

Il Mercato del Contadino a Brunico Il Mercato del Contadino a Brunico Il Mercato del Contadino a Brunico Il Mercato del Contadino a Brunico
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Mercato Mercato
Ora
08:00 - 12:30
 
Data (e)
01/05/2020 - 30/10/2020
Consigli vacanza