Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Famiglia
  3. Avventura & Altro
  4. WoodyWalk sulla Plose

WoodyWalk sulla Plose

WoodyWalk, è l’alternativa ideale per chi vuole trascorrere una giornata ad alta quota con tutta la famiglia! Il percorso della passeggiata WoodyWalk sulla Plose è lungo 2 km, con un dislivello di solo 100 m e conduce fino alla magnifica baita Rossalm.

Il primo tratto della Via Panoramica delle Dolomiti si chiama WoodyWalk ed è raggiungibile con la cabinovia Plose che parte da S. Andrea, in Valle Isarco, e in soli 12 minuti porta ad un altitude di 2.050m. All’arrivo i bambini avranno l’opportunità di divertirsi presso il parco giochi mentre nell’adiacente Ristorante a Monte, con terrazza soleggiata, gli adulti si possono godere la vista panoramica sulle montagne circostanti. Da questo punto ha inizio la passeggiata WoodyWalk.

Il tracciato è facilmente percorribile anche con il passeggino e offre una splendida vista sulle Dolomiti con il Sass Putia e le Odle di Eores e Funes. Lungo il percorso, i diversi punti di sosta invitano a riposarsi e giocare, per esempio sullo scivolo gigante Ploseblitz, il laghetto delle campane, il percorso “non-toccar-il-suolo”, il trono del Putia e tante altre attrazioni!

Se lo desiderate, potete fare un picnic con la vostra famiglia lungo il percorso, e dopo 2 km di cammino arriverete alla baita Rossalm dove si possono gustare tante specialità locali. La Rossalm è una delle baite più belle dell’Alto Adige non solo per la vista panoramica che offre. In questa malga vi aspettano, oltre all’ottimo cibo, un ampio parco giochi, qualche sorpresa (a volte ci sono oltre 60 cavalli a pascolo dietro la baita) da accarezzare e soprattutto tanta cordialità.

Al ritorno potrete seguire la stessa via d‘andata oppure camminare lungo la strada forestale in leggera discesa che conduce di nuovo alla cabinovia / Valcroce.

 

Consigli vacanza