Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Golf

Giocare a golf in Alto Adige

L'affascinante mix di influenze mediterranee e alpine rende ogni vacanza in Alto Adige un'esperienza indimenticabile – anche e soprattutto quando la vacanza è all’insegna del golf. I campi da golf perfettamente curati, le peculiari caratteristiche di ogni campo, l’ottima cucina e il paesaggio mozzafiato fanno dell’Alto Adige, la meta ideale per gli amanti del golf e non solo.

Lunga stagione di golf a sud

Il Sud dell'Alto Adige ha un clima mite e mediterraneo. Già a febbraio i campi da golf di Lana e Appiano si tingono del caratteristico colore verde intenso. Nel mese di aprile, con l’arrivo della primavera, la zona di Merano e dintorni si mostrerà al meglio e affascinerà con il sorprendete spettacolo della fioritura, il bianco e il rosa tenue degli alberi di melo in fiore farà da sfondo a bellissime partite a golf ma anche a escursioni e tour in bici. Anche l’autunno, con i suoi colori, i grappoli d’uva e le mele sugli alberi ha il suo fascino. Grazie al clima mite della zona, potrete giocare a golf tra vigneti e frutteti fino al mese di dicembre.

Campi da golf ai piedi delle montagne

Salendo un po’ di quota, nelle zone dell’Alta Badia, a Monte San Pietro in Val d’Ega e a Passo Costalunga, ad un’altitudine di circa 1.000 metri sul livello del mare, la stagione golfistica è un po’ più corta, ma la mancanza è ripagata senza ombra di dubbio dallo splendido scenario che potrete ammirare sulle Dolomiti durante le vostre partite a golf. D’estate, giocare a golf a queste altitudini ha di sicuro i suoi vantaggi! L’aria fresca sarà senza dubbio piacevole e vi aiuterà a giocare al meglio. Anche i campi da golf di Riscone, ai piedi di Plan de Corones, di Castelrotto e in Val Passiria presso Merano, regalano suggestivi panorami montani!

Golf per principianti e avanzati

Oltre ai tre campi da 18 buche e ai 5 campi da 9 buche, in Alto Adige si possono trovare anche campi più piccoli, ideale per chi è alle prime armi e ha bisogno di un po’ di pratica. Questi tipi di strutture, si trovano per esempio al Golf Club Freudenstein di Appiano e il Golf Club Quellenhof in Val Passiria, dove troverete campi pratica e ottimi istruttori. I veri appassionati di golf, non rinunceranno neanche a raggiungere, in circa un’ora da Bolzano, il campo a 18 buche del Dolomiti Golf Club di Trento in Val di Non, passando per il suggestivo Passo Mendola.

Non solo golf

In Alto Adige, durante la vostra vacanza, non ci sarà solo il golf ad occuparvi le giornate! Benessere, buona cucina, shopping, visite culturali a musei e castelli sono solo alcune delle cose che vi aspettano al di fuori dei campi da golf. Inutile dire che i migliori hotel della zona in vicinanza dei campi da golf, offrono una serie di vantaggi e offerte davvero vantaggiose per tutti gli appassionati.

Alloggi consigliati:

Consigli vacanza