Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

La perla della Val Passiria: Plan

Plan si trova a 1.620 metri sul livello del mare, ed è il più alto insediamento permanente in Val Passiria. Questo tranquillo villaggio viene chiamato a buona ragione, la Perla delle Alpi!

Località nella Regione Alloggi Plan

Il grazioso paesino di montagna di Plan, in Alta Val Passiria, si trova nel mezzo del Parco Naturale Gruppo di Tessa, il più grande in Alto Adige, direttamente ai piedi dell'Altissima (3482m).

Qui non mancano di certo possibilità per gli amanti delle escursioni e della vita all’aria aperta.

A Plan, gli amanti della neve, hanno a disposizione un piccolo ma carino comprensorio sciistico, con piste da slittino e da fondo. Plan fa parte del comprensorio sciistico Ortler. L’area è davvero una delle più tranquille e qui non dovrete mai scoprire cosa sono le piste affollate o il traffico.

Perla delle Alpi

A Plan si porta avanti l’idea di turismo sostenibile al motto di “ No macchina – no stress – taaanta natura”. Dall’inizio del 2010 Plan fa perte delle Alpine Pearls dell’Alto Adige, una cooperazione tra alcune località dell’Alto Adige che hanno scelto di dare maggiore importanza alla protezione del clima e dell’ambiente, promuovendo un turismo sostenibile ed ecologico.

Plan segue questi principi in primo luogo attraverso un concetto di mobilità innovativo, le macchine infatti, nel centro storico non possono circolare, un comodo e veloce servizio autobus permette ad ospiti e abitanti di spostarsi senza stress dall’hotel, alle piste, ai negozi.

State cercando una vacanza da trascorrere con i più piccoli, all’insegna delle escursioni o dell’arrampicata o semplicemente alla ricerca di un po’ di tempo per godersi la natura e recuperare le forze? Plan in Passiria è di sicuro una buona scelta!

Hotel - Plan Appartamenti - Plan
Consigli vacanza