thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Mountain Bike

Bici e mountain bike in Alto Adige

Benvenuti nel paradiso delle due ruote: l’Alto Adige! Sul lato soleggiato delle Alpi vi aspettano percorsi ciclabili per tutta la famiglia, impegnativi tour in mountain bike, lunghi percorsi per bici da strada e sentieri panoramici per e-bike.

Che si tratti di semplici gite in bici lungo le ciclabili in Alto Adige, di impegnativi tour in mountain bike, di downhill o freeride, la cosa che accomuna tutti questi sport sono le 2 ruote e tanto, tanto divertimento!

Grazie alla varietà dei paesaggi dell'Alto Adige, gli appassionati di ciclismo hanno una vasta scelta di tour, adatti sia a principianti che a professionisti. Le ampie vallate del paese sono attraversate da lunghe e ben sviluppate piste ciclabili, ideali anche per le famiglie. Alle altitudini più alte troverete fantastici tour da fare in mountain bike, di vari livelli di difficoltà. In alcune aree di vacanza, esiste una rete ben segnalata di sentieri, riservati esclusivamente proprio per gli amanti delle due ruote.

La bici, in tutte le sue declinazioni, è sempre più popolare negli ultimi anni. Grazie ad esempio alle nuove e comode e-bike, le destinazioni più belle ormai non sono più solo per i pochi allenati. La rete di stazioni di ricarica viene costantemente ampliata e perfezionata.

Chi volesse esplorare lo splendido paesaggio naturale dell'Alto Adige accompagnato da professionisti esperti può contare su numerose scuole e guide professionali e su tour organizzati di tutti i livelli di difficoltà.

Che l'Alto Adige sia un paradiso per i ciclisti, non lo dimostrano solo i numerosi ospiti amanti della bici che trascorrono le loro vacanze qui, ma anche le prestigiose manifestazioni ciclistiche come il Giro d'Italia o il Sellaronda Hero, che si tengono ogni anno tra le montagne dell’Alto Adige.

I più bei tour in bici!

Alloggi consigliati:

Consigli vacanza