Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e altro ancora in Alta Badia

I sogni delle vacanze diventano realtà nel cuore delle Dolomiti. Il perfetto connubio tra comfort moderno e accoglienza ladina in un affascinante paesaggio di montagna rendono le vacanze in Alta Badia un'esperienza indimenticabile.

La famosa area sciistica dell'Alto Adige, Alta Badia, d’inverno meta preferita degli amanti degli sport invernali, con la bella stagione si trasforma in un paradiso per escursionisti, scalatori e appassionati di mountain bike.

Da Corvara, Colfosco, Stern, Badia e Falzarego: moderne funivie e seggiovie portano i turisti su altipiani assolati, dove si possono ammirare panorami montani mozzafiato. Non per nulla le Dolomiti sono patrimonio UNESCO.

Prati alpini in fiore e imponenti tremila

Gli sportivi più convinti possono anche salire a piedi, se non intendono risparmiare le forze per ferrate in vetta. I meno allenati e le famiglie scelgono di salire in cima con gli impianti e raggiungere il rifugio con una piacevole passeggiata, che può essere più o meno lunga. L'Alta Badia offre una varietà di tour di diverse lunghezze e di tutti i livelli di difficoltà.

Fitness e divertimento

Un punto culminante per i piccoli e grandi vacanzieri attivi sono i parchi Movimënt a circa 2.000 m di altitudine. I quattro parchi, interconnessi attraverso una rete di percorsi sul pianoro tra Corvara, Stern e San Cassiano sono facilmente raggiungibili con impianti di risalita o lungo strade forestali e offrono divertenti attività sportive per tutte le età: pareti free climbing e slackline, tiro con l'arco e minigolf, aree fitness e percorsi Kneipp e molte altre attrazioni deliziano bambini e genitori.

Particolarmente comodo

Ad eccezione della funivia del Lagazuoi al Passo Falzarego, i turisti che utilizzano la carta Alta Badia Summer Card possono fare uso illimitato di tutte le funivie e seggiovie dell'Alta Badia. Dodici degli impianti di risalita presenti trasportano anche biciclette. In quanto "area bike approvata" e con 80 km di percorsi, l'Alta Badia è una delle mete più ambite dagli appassionati di mountain bike nelle Alpi.

E dopo tutto il movimento all'aria fresca ci sta una bella mangiata! A vostra disposizione eleganti ristoranti stellati o baite accoglienti – l’Alta Badia è famosa per l'alto livello gastronomico e vi delizierà con il meglio della cucina tradizionale e ladina.

Consigli vacanza