Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Rifugio Emilio Comici

“L’incontro della passione”. Chiunque si sia fermato al rifugio Emilio Comici a Selva di Val Gardena, sa che questa esclamazione non ha nulla di esagerato! Il rifugio è punto d’incontro d’eccezione per gli amanti della montagna e dei panorami mozzafiato e degli irriducibili buongustai e amanti della tradizione.

A 2.200 metri sul livello del mare, ai piedi del maestoso Sassolungo, il piacere è praticamente una legge di natura. La fantastica vista delle Dolomiti fa battere più veloce il cuore di ogni escursionista. I profumi invitanti che escono dalla cucina, invitano a sedersi e assaggiare qualche piatto sulla magnifica terrazza della casa con i caratteristici balconi azzurro cielo.

Il rifugio fu aperto nel 1955 dalla famiglia Marzola e gli fu dato il nome di uno degli alpinisti più eleganti del suo tempo: Emilio Comici, grande appassionato di montagna e amante incondizionato delle Dolomiti. La posizione ideale tra le montagne della Val Gardena, è stata da sempre la grande forza del rifugio, che però può contare anche sugli ottimi piatti della sua cucina, molti dei quali a base di pesce.

Ospiti famosi e piatti prelibati

Il Rifugio Comici può vantare ospiti del calibro di Michael Schumacher, del principe Alberto di Monaco e di Fernando Alonso e il gran numero di persone che si ferma tra una sciata o un’escursione qui durante l’anno, non fa altro che confermare e rinnovare la sua grande fama. Basterà dare uno sguardo ai menu per togliersi ogni dubbio!

Terrina di formaggio fresco con erbe e pane alle noci, zuppa d’ortica con crostini di pane nero, filetto di branzino con pomodorini, mousse allo yogurt & sambuco con frutta fresca sono solo alcuni dei piatti che potrete gustare, piatti in grado di spaziare tra una vasta gamma di sapori, da quelli più tradizionali e tipici montani a quelli più creativi e dal sapore decisamente più mediterraneo come ad esempio il pesce! L’unica cosa difficile sarà scegliere cosa ordinare.

Se vi trovate a fare un’escursione estiva intorno al Sassolungo o a fare il tour del Sellaronda d’inverno e vi va di fermarvi per una sosta più o meno lunga, il nostro consiglio è di fermarvi al Rifugio Comici di Selva di Val Gardena, per un pranzo, una merenda a base di torte fatte in casa o un aperitivo alternativo con vista panoramica inclusa.

Per maggiori informazioni:

Rifugio Emilio Comici
Plan de Gralba 24 - I-39048 Selva di Val Gardena
Tel: +39 0471 794 121
E-mail: info@rifugiocomici.com
Web: www.rifugiocomici.com

Consigli vacanza