preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Nordic Walking in Alto Adige

Il nordic walking è uno sport propedeutico e di allenamento per altri sport, soprattutto quelli invernali. Il nordic walking è adatto è uno sport adatto a tutti, anche ai meno allenati e in Alto Adige offre la possibilità di camminare e allenarsi in paesaggi davvero unici.

Camminare con i bastoncini allunga i fianchi e rinforza i muscoli della schiena, delle spalle, delle gambe e dei glutei. Poiché la maggior parte delle persone oggi trascorre troppo tempo seduta, il nordic walking è lo sport di bilanciamento perfetto - è importante solo usare i bastoncini nel modo giusto.

Molte persone scoprono (di nuovo) la gioia dell'attività fisica attraverso il nordic walking. Il nordic walking mantiene in forma, mette di buon umore e può essere praticato quasi ovunque e in qualsiasi momento - dopo il lavoro e in vacanza. Il clima mite e i bellissimi paesaggi dell’Alto Adige lo rendono la cornice perfetta per praticare questo sport.

Nature.Fitness.Park® Naturno

Con 10 percorsi di Nordic Walking ben segnalati per una lunghezza totale di 65 km, il Nature.Fitness.Park® a Naturno è un paradiso per chiunque desideri provare la disciplina o allenarsi. Il Nature.Fitness.Park® dispone anche di 4 piste da jogging, 1 pista da pattinaggio in linea, 1 pista ciclabile e 4 stazioni Alpine-Well-Fit lungo il sentiero nel bosco di Plaus che invitano a prendersi una pausa e rilassarsi.

Tutti i percorsi nel Nature Fitness Park® di Naturno sono contrassegnati con lunghezza, dislivello e condizioni del tracciato: così tutti possono scegliere il percorso più adatto a loro. I grandi pannelli all’inizio di ogni percorso forniscono consigli utili per allenarsi in modo corretto.

Montagne e valli, boschi e prati

Che si tratti di panorami dolomitici mozzafiato in Vallunga in Val Gardena o di viste romantiche e selvagge sui frutteti e vigneti della Val Venosta lungo il Waalweg tra Laces e Castelbello - la scelta di sentieri escursionistici ideali anche per il nordic walking, è ampia e varia in Alto Adige. Solo attorno al Lago di Resia ci sono 6 fantastici tour, che non sono, tuttavia, appositamente contrassegnati come percorsi di Nordic Walking.

Anche nei dintorni del vostro hotel potrete trovare numerosi percorsi, anche se non esplicitamente consigliati per il nordic walking, che però si prestano bene alle passeggiate con i bastoncini. Le descrizioni dei percorsi consigliati sono disponibili sui siti web o presso gli uffici di informazioni turistiche della regione in cui fate vacanza o potete chiedere informazioni al vostro padrone di casa, sarà di sicuro lieto di aiutarvi.

Consigli vacanza