Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Pattinaggio su ghiaccio

Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport invernale divertente sia per i bambini che per gli adulti. Scivolare sul ghiaccio con gli amici, fare graziose piroette o colpire con tutta la forza il dico giocando a hockey: l'Alto Adige offre opportunità versatili per piccoli e grandi pattinatori.

Lo abbiamo già detto diverse volte, in montagna, d’inverno, non c’è solo lo sci! Un pomeriggio allo stadio di pattinaggio con i pattini ai piedi o a guardare un’entusiasmante partita di hockey renderanno ancora più speciale la vostra vacanza invernale. In Alto Adige sono numerose le possibilità per gli amanti del ghiaccio, all’aperto, circondati da panorami innevati mozzafiato, o all’interno, in moderni e attrezzati stati del ghiaccio.

Se le temperature sono abbastanza fredde, è possibile pattinare anche su numerosi laghi ghiacciati. Per quanto possa essere romantica e unica questa esperienza, è essenziale assicurarsi che lo strato di ghiaccio sia sufficientemente spesso. Se si hanno dubbi, è meglio informarsi in anticipo presso l'ufficio turistico locale.

Alcuni laghi su cui è possibile pattinare, se le condizioni meteo lo permettono:

Oltre ai laghi in Alto Adige, in Alto Adige, ci sono anche molte piste di pattinaggio sul ghiaccio artificiale, che vengono preparate con cura non appena le temperature sono abbastanza fredde in moltissimi paesi della regione. La maggior parte delle piste di pattinaggio sono aperte non solo durante il giorno, ma anche in alcune serate e alcune sono illuminate.

Se si desidera pattinare a prescindere dal tempo, consigliamo gli stadi del ghiaccio, strutture professionali dove si tengo anche partite di hockey su ghiaccio e gare di pattinaggio di figura, non solo nella stagione invernale. L'anello di ghiaccio sul Renon, d'altra parte, è perfetto per le competizioni all'aperto come ad es. gli European Speed ​​Skating Championships 2019. Pattini e caschi possono essere noleggiati negli stadi del ghiaccio e in molte piste di pattinaggio, così come al Lago Sompunt e al Lago di San Valentino alla Muta.

Il curling è un popolare sport invernale in Alto Adige: gli atleti non devono mantenere l'equilibrio sui pattini da ghiaccio, ma è necessaria la precisione per i tiri al bersaglio e la tecnica giusta per i tiri a lungo raggio al fine di ottenere la massima accelerazione possibile. Le competizioni a squadre, in cui due squadre provano a tirare le stone il più vicino possibile alla cosiddetta "casa", sono particolarmente divertenti, anche per gli spettatori.

Offerte vacanza

Stadio del ghiaccio Brunico
Stadio del ghiaccio Brunico

Lo Stadio Rienz di Brunico è aperto al pubblico in determinati giorni e offre anche la possibilità di noleggiare i pattini.

© HC Pustertal - Patrick Kirchler
Stadio del ghiaccio Brunico
Stadio del ghiaccio Brunico

Normalmente i giocatori dell'HC Pustertal si allenano e giocano nello Stadio di Brunico.

© HC Pustertal - Patrick Kirchler
Pattinaggio di velocità
Pattinaggio di velocità

In diversi paesi dell'Alto Adige ci sono piste di pattinaggio di velocità all'aria aperta, che sono spesso utilizzate dai professionisti per i loro allenamenti.

© Ferienregion Obervinschgau - Frieder Blickle
Pattinaggio su ghiaccio nell'Alta Val Venosta
Pattinaggio su ghiaccio nell'Alta Val Venosta

Sui laghi ghiacciati della Val Venosta il pattinaggio su ghiaccio è un'esperienza speciale per tutta la famiglia.

© Ferienregion Obervinschgau - Frieder Blickle
Pattinaggio sul Lago di Costalovara
Pattinaggio sul Lago di Costalovara

Il Lago di Costalovara sul Renon, d'inverno ghiaccia completamente e può essere utilizzato per il pattinaggio sul ghiaccio.

© Tourismusverein Ritten - Sonja Kaserer
Für weitere Infos fordern Sie unseren kostenlosen Online-Katalog an!


kataloge
Al
Blog