Langlaufen_Headerbild_(shutterstock_540711610)-b_Winter.jpg preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sci di fondo
  4. Centro Biathlon Martello

Centro Biathlon Martello

Indubbiamente, in estate, le deliziose fragole sono l’attrazione principale in Val Martello. In inverno, invece, l'attenzione è concentrata sullo sci di fondo, a Martello, infatti, si trova un grande centro per il biathlon.

La prime gare di Biathlon in Val Martello - Val Venosta, si sono svolte circa 20 anni fa. Da allora l'interesse per questa disciplina è sempre aumentato, facendo diventare il piccolo poligono di tiro e la pista non più sufficineti alla richiesta della zona. Si decise, quindi, di costruire un centro per lo sci di fondo ampliato nel corso degli anni.

Martello si trova nella parte occidentale dell’Alto Adige. Il centro dispone di 12 km di piste di sci di fondo e del poligono più moderno d’Italia con 30 bersagli del tipo HoRa 2000.

Il centro è situato a 1.700 m. Grazie all’altitudine, Martello è probabilmente il centro con la maggior garanzia di neve nelle alpi, con neve solitamente da fine novembre a fine marzo. Dopo i lavori di ampliamento del 2000 accoglie nelle sue manifestazioni atleti di tutto il mondo.

Il centro biathlon di  Martello è lieto di ospitare le migliori promesse del biathlon ed i futuri campioni mondiali ed olimpici.

Consigli vacanza