Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sci di fondo
  4. I classici del fondo

I classici

Se amate lo sci di fondo e fate vacanza in Alto Adige, non potete assolutamente perdere nemmeno uno di questi classici del fondo!

  • Anterselva: la tranquilla valle laterale della Val Pusteria in inverno diventa meta sportiva internazionale. Qui si disputano le gare per la coppa del mondo e i campionati mondiali. Attorno al centro dello sci di fondo nell’Obertal ci sono buoni 30 km di circuiti dai più facili ai più difficili. Si offrono inoltre corsi di sci di fondo.
  • Val Casies: non così conosciuta come l’adiacente Valle di Anterselva, ma con circuiti di prima categoria ed un importante torneo di sci di fondo, un obiettivo altrettanto affascinante. I 40 km di circuiti non sono troppo difficili e attraversano l’antichissima valle passando per vecchissime masserie.
  • Alta Pusteria: Con 200 km di circuiti l’Alta Pusteria non lascia inesaudito nessun desiderio. Centro per fondisti è la stazione di sci di fondo di Dobbiaco, luogo di competizioni internazionali. Ci sono circuiti sportivi dove si allenano anche le star del biathlon Natalie Santer e Ole Einar Björndalen, ma anche magnifici circuiti per il divertimento. Ad esempio nella romantica Val Fiscalina presso Sesto o il Seenloipe di Dobbiaco, che si può prolungare fino a Cortina d’Ampezzo.
  • Ridanna: La bella valle laterale non lontana da Vipiteno con le sue buone condizioni sciistiche e gli ampi fondovalle è meta prediletta dei fondisti. Non c’è da meravigliarsi che nel centro di sci di fondo e biathlon di Masseria abbiano luogo anche molte competizioni internazionali. Il top per i fondisti è il circuito di 25 km che termina presso il centro a Masseria.
Consigli vacanza