Jannik Sinner – altoatesino stella del tennis
Conosciamo meglio l'eccezionale atleta di Sesto Pusteria.
Jannik Sinner è un giovane sportivo che dopo le sue ultime imprese è sulla bocca di molti, non solo in Alto Adige. Il giovane di Sesto Pusteria, classe 2001, ha giocato a tennis per la prima volta all'età di 3 anni. Da bambino praticava con successo lo sci. Ben presto, però, si concentrò sul tennis, a livello professionistico.
Dal 2015 ha partecipato a diversi tornei juniores e poi tornei ITF e ATP Challenger tour. Nel 2019 è seguito il primo titolo in un Challenger Tour a Bergamo. Anche il suo posto nelle classifiche mondiali è migliorato costantemente a seguito di questi successi. Nello stesso anno partecipa anche per la prima volta all'ATP Tour e in autunno arriva la prima vittoria NextGen a Milano.
Gioco, partita, incontro!
Dal 2020, Sinner si è affermato sempre di più nell'ATP Tour ed è stato, ad esempio, uno dei più giovani vincitori ATP della storia. Nelle prove del Grande Slam vanta i quarti di finale raggiunti nell'edizione 2020 del Roland Garros. Le cose hanno continuato a migliorare nel 2021, con quattro vittorie nei tornei, la prima finale Masters e l’ingresso nella top 10 della classifica mondiale! Nel 2022 è arrivato ai quarti di finale in tre Slam, raggiunge il sesto titolo ATP ma a causa di un infortunio alla mano termina l'annata al 15° posto del ranking mondiale.
Nel 2023 è arrivato in finale a Miami e alle ATP Finals a Torino, semifinale a Wimbledon e ha vinto a Montpellier, Toronto, Pechino e Vienna, raggiungendo il 4° posto nel ranking mondiale! Ha anche vinto la Coppa Davis 2023 con la squadra italiana.
Nel 2024 Jannik Sinner ha avuto un inizio brillante: ha vinto gli Australian Open di Melbourne, conquistando il suo primo titolo del Grande Slam. La vittoria a Miami lo ha reso il numero 2 al mondo. Questo entusiasma tutti i fan di Sinner e soprattutto i Carota Boys: i sei ragazzi di Revello, in Piemonte, fanno scalpore nei tornei di tennis e nelle manifestazioni pubbliche con i loro costumi da carota.
Il 10 giugno 2024, con la sua partecipazione al Roland Garros di Parigi, Jannik Sinner, a soli 22 anni raggiunge il primo posto della classifica mondiale Apt, diventando il primo italiano nella storia a raggiugnere questa posizione!
Il 2024 è stato un anno davvero magico per Jannik, perché ha chiuso la stagione con 8 titoli: Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati, US Open, Shanghai e Nitto Atp Finals, su 15 tornei giocati!
Nel 2025 è arrivato secondo ai Roland Garros e agli US Open contro Alcaraz ed ha vinto, per la prima volta e come primo italiano nella storia, il torneo di Wimbledon.
Personaggi famosi
Alloggi selezionati in Alto Adige
- Chalet indipendente ad uso esclusivo
- Sauna interna
- Posizione da sogno con vista panoramica
- Arredamento curato nei minimi dettagli
- Ambiente accogliente con camino
- Nuovi appartamenti-suite direttamente sulle piste del Monte Baranci
- Sistemazioni flessibili per 2-11 persone
- Design elegante, sauna privata, terrazza con vista sulle Dolomiti
- Cestino per la colazione su richiesta
- Ristorante interno con bar, minigolf e noleggio sci adiacente
- Appartamenti accoglienti in maso storico
- Ricca colazione al mattino
- Possibilità di fare amicizia con gli animali e aiutare nel maso
- Deposito bici con servizio lavaggio
- AltoAdige Guest Pass incluso
- Appartamenti eleganti
- Vista con effetto wow
- Ampio balcone/terrazza
- Scelta di diversi pacchetti colazione
- Parcheggio privato e posto bici










