preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Wellness

Hotel benessere in Alto Adige

Che ne dite di una sauna su un ghiacciaio a 3.000 m? O avete mai provato un weekend benessere in fattoria o ancora l’effetto calmante del pino mugo sarentino?

Di seguito vi vogliamo dare qualche informazione sui trattamenti benessere che vi aspettano Alto Adige durante le vostre vacanze, per rilassarvi, tonificarvi e ridarvi nuovo equilibrio.

Puro benessere

L'Alto Adige è senza dubbio un'ottima meta di vacanza per rilassarsi e divertirsi. Tra le altre cose, la regione è famosa per i suoi numerosi bagni curativi e termali. In effetti, la tradizione della cultura dei bagni altoatesina è si può ritrovare nei numerosi hotel benessere della zona. Le piscine altoatesine e i laghi naturali, come il Balneum a Vipiteno o il lago balneabile naturale di Dobbiaco, offrono divertimento e relax per tutta la famiglia.

Anche il panorama delle saune altoatesine convince i fan del benessere! Che si tratti di una sauna sul ghiacciaio, di una sauna alle erbe nell'hotel termale a 5 stelle o di una sauna finlandese nell'area benessere di una piscina pubblica. Numerose strutture benessere offrono anche massaggi rilassanti e trattamenti di bellezza. Vengono spesso utilizzati prodotti altoatesini, come gli oli essenziali di pino mugo o il fieno biologico della Val Passiria.

Durante una vacanza benessere in Alto Adige, potrete provare anche trattamenti davvero speciali, che hanno un effetto molto positivo sulla salute e sul benessere, come varie i vari percorsi Kneipp all’aperto o la galleria climatica di Predoi. Non vi resta che provarli!

Alloggi consigliati:

Consigli vacanza