Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

A cavallo nelle Dolomiti

L'affascinante paesaggio delle Dolomiti può essere scoperto anche in un altro modo: a cavallo!

Il variegato panorama di montagne, prati e boschi è un vero paradiso per chi ama l’equitazione. Sia che si tratti di percorso su un sicuro cavallo islandese presso il centro a Terento o lezioni a Valdaora con Claudia Steurer al Tharerhof.

Mentre i genitori si rilassano nel centro benesseredell’hotel Tharerwirt, i bambini ad andare a cavallo divertendosi.

Quante volte poi abbiamo sentito parlare dei tanti benefici effetti del latte di cavalla?  È utilizzato infatti per molti prodotti cosmetici ed è utile come antibatterico per malattie della pelle.

La stalla Sonnenhof a Gais vi sarà utile per scoprire tutte le fantastiche proprietá del latte di cavalla. La famiglia che gestisce la struttura è una vera esperta nel prodotto, dalla sua mungitura fino alla lavorazione. Perché non portare a casa come souvenir un balsamo per le labbra o un bagnoschiuma a base di latte di cavalla? Per una volta è giusto anche pensare al proprio benessere.

Il membro del famoso gruppo Kastelruther Spatz , Norbert Rier si è costruito sull’Alpe di Siusi un vero paradiso per lui e i suoi cavalli. Il famoso altoatesino ha davvero perso la testa per questi meravigliosi animali dalla bionda criniera. Nella sua stalla conta 30 fattrici e 4 stalloni e quando non è sul palco e non sono i fan a scaldargli il cuore questi splendidi animali sanno come renderlo felice

Un altro suggerimento se vi trovate nelle Dolomiti in Alto Adige e desiderate andare a cavallo: l'azienda agricola islandesi a San Vigilio in Val Badia, da poco sotto una nuova gestione. Anche questo un vero paradiso per chi ama i cavalli.

Vi posso assicurare che una vacanza a cavallo nelle Dolomiti è davvero un’esperienza impossibile da dimenticare!

Consigli vacanza