Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

AUGUSTOUR

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Godere della bellezza del paesaggio, divertirsi praticando dello sport tutti insieme e conoscere una regione anche attraverso la sua varietà culinaria: questo è quello che potrete sperimentare lungo uno dei percorsi più antichi e affascinanti da percorrere in bici: la Via Claudia Augusta!

Dal 17 al 19 settembre 2021, si tiene un evento molto speciale per tutti gli amanti del ciclismo: l’AUGUSTOUR! In questa cicloturistica di tre giorni da Resia a Trento si vuole sperimentare la perfetta armonia che può esistere tra ciclismo, il piacere e la cultura, godendo di panorami mozzafiato lungo l'antica strada commerciale romana.

Lungo un percorso di 200 km circa, diviso in 3 tappe, i partecipanti passeranno dall’Alto Adige al Trentino. Il percorso della Via Claudia Augusta è in leggere discesa, la pista è adatta davvero a tutti, anche alle famiglie con bambini, ed è possibile partecipare all’evento in mountain bike, e-bike o bici da strada. Lungo il percorso, i partecipanti, potranno contare su punti di ristoro dove riposarsi e rifocillarsi e dove sperimentare la varietà culinaria della regione.

Nel 2014 l’evento è stato organizzato per la prima volta, come parte delle celebrazioni per i 2.000 anni dalla morte dell'imperatore romano Augusto. Si può partecipare alla cicloturistica singolarmente, in famiglia, in società sportive e squadre aziendali.

Tappe AUGUSTOUR 2021:

  • 1° tappa (17 settembre): Curon/Resia - Merano (85 km)
  • 2° tappa (18 settembre): Merano - Lago di Caldaro - Bolzano (62 km)
  • 3° tappa (19 settembre): Bolzano - Trento (60 km)
Ulteriori informazioni:
Organizzatore: AUGUSTOUR
E-mail: info@augustour.it
Web: www.augustour.it
Quando:
17.09.2021 - 19.09.2021
Dove:
Via Claudia Augusta - Resia

Offerte vacanza attuali

Service