preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

WeinGut

Quando:
Dove: Grand Hotel, Dobbiaco
Regione: Alta Pusteria

Vini e liquori, provenienti da agricoltura biologica, sono al centro della manifestazione vinicola, che si svolge a Dobbiaco nel mese di ottobre.

Circa 70 cantine e distillerie presentano i loro prodotti nel corso di questa degustazione presso il Grand Hotel Dobbiaco. Tra loro ci sono molti produttori di piccole e grandi cantine locali, ma anche provenienti da altre regioni vinicole famose in Italia, come il Friuli, la Sicilia, il Piemonte o la Toscana.

Si va dai classici vini rossi, bianchi e spumanti a speciali vini e distillati di tutti i gusti. A dirigere e coordinare l’evento, Diether Karadar della Cantina Karadar di San Candido.

L'obiettivo dichiarato della manifestazione è quello di presentare prodotti da vignaioli e distillerie dei masi, che  sostengono un’agricoltura nell’ambito del buono pulito e giusto, regalando agli ospiti che vorranno partecipare piccoli momenti di piacere da portare a casa!

Mercato agricolo

Al Grand Hotel di Dobbiaco, nel corso delle degustazione, si terrà anche un mercato agricolo, nel quale sarà possibile gustare e acquistare prodotti che sapranno accompagnare nel modo giusto i vini proposti. 15 produttori dell’Alto Adige presentano i prodotti dei loro masi come pane e verdure biologiche, deliziose composte di frutta, pancetta e salsicce, nonché vari prodotti lattiero-caseari direttamente dalla fattoria.

L'ingresso alla manifestazione e al mercato agricolo ha un costo di 25 €, solo la visita al mercato agricolo ha un costo di 5 €.

Informazioni aggiuntive:

Cantina Karadar
Tel +39 0474 913 159
info (at) karadarshop.com
www.weingut-suedtirol.com

WeinGut
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Mercato Mercato
Ora
10:00 - 18:00
 
Data (e)
  • 29/10/2016
Consigli vacanza