thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Mondiale di arrampicata su ghiaccio

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Corvara, Moso in Passiria
Regione: Val Passiria
Visualizza location sulla mappa

A fine gennaio 2017, si incontrano in Val Passiaria i migliori atleti dell’arrampicata su ghiaccio che si sfideranno sulla più grande torre di ghiaccio d’Europa.

L’evento non potrà essere che spettacolare, visto il livello dei partecipanti e il contesto della gara. Gli atleti a caccia dei titoli mondiali potranno partecipare a un evento che sarà uno dei momenti di spicco della stagione invernale sportiva di tutto l’Alto Adige.

Non c’è da meravigliarsi se dal 2013 l’ICEFIGHT è diventato tappa di Coppa del Mondo, e Corvara si è dimostrata all’altezza della rassegna più prestigiosa dell’arrampicata su ghiaccio. Le temperature invernali di Moso in Passiria, sono ottimali per l'arrampicata su ghiaccio.

Le piccozze, imbrago e via!

Circa 150 tra i migliori scalatori su ghiaccio del mondo parteciperanno all‘UIAA Ice Climbing World Championships di Corvara/Val Passiria, provenienti da 25 nazioni diverse. Dal 27 al 29 gennaio 2017 la Val Passiria ospiterà atleti del calibro di Maxim e Alexey Tomilov (RUS), Heeyong Park (KOR), Maria Tolokonina (RUS) e, naturalmente, l'eroe locale e il Campione del Mondo Angelika Rainer da Merano.

In queste due giornate i migliori acrobati del ghiaccio a livello mondiale si sfideranno per conquistare l’ambito titolo iridato nella disciplina principale “Lead” (difficoltà). È la prima volta in assoluto che in Alto Adige si svolge il Campionato Mondiale di questa spettacolare disciplina sportiva.

Anche Corvara si è preparata al meglio per accogliere l’evento, modernizzando il proprio impianto, impreziosendolo con locali multifunzionali, nuovi spogliatoi, uffici, una sala stampa e una sala conferenze, per fare in modo che l’evento non possa trasformarsi che in un grande successo!

Informazioni aggiuntive:

Ice Turm Rabenstein
Tel.: +39 348 756 2362
info (at) eisklettern.it
www.eisklettern.it

Mondiale di arrampicata su ghiaccio Mondiale di arrampicata su ghiaccio Mondiale di arrampicata su ghiaccio Mondiale di arrampicata su ghiaccio
Categoria
Sport Sport
Data (e)
27/01/2017 - 29/01/2017