Trova un alloggio & invia una richiesta

Liora. Il valore del tempo

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
A Bressanone non è Natale senza l’esclusivo show di luci e musica, ormai diventato un appuntamento fisso, e quest’anno in programma dal 24 novembre 2022 al 7 gennaio 2023.

Un incredibile spettacolo multimediale che ha avuto un grande successo negli anni scorsi con “il Sogno di Soliman” e che anche quest’anno, nella suggestiva cornice del giardino interno del Palazzo Vescovile di Bressanone, promette di conquistare grandi e piccini con un nuovo light musical show.

Liora, Tick Tack e gli altri personaggi vi incanteranno raccontandovi una suggestiva favola invernale arricchita con immagini multicolori, musica originale e canzoni dal vivo, per farvi vivere un viaggio davvero straordinario. Uno scintillante show di 25 minuti che vi farà riscoprire il vero valore del tempo.

Storia e artisti

Il light musical show “Liora. Il valore del tempo” nasce dalla collaborazione di un team di artisti di Bressanone e gli artisti francesi della luce “Spectaculaire”. La storia è stata scritta dalla regista e attrice Eva Kuen, che si occupa anche della regia e della direzione generale dello spettacolo. Le musiche sono di Stephen Lloyd di Bressanone registrate con l‘Orchestra Hadyn di Bolzano e Trento, mentre i testi delle canzoni sono di Arno Dejaco. I testi in italiano sono in parte traduzioni e in parte integrazioni e sono stati scritti dal talentuoso musicista e attore Emanuele Colombi.

I due protagonisti della fiaba sono impersonati e interpretati dalle attrici Viktoria Obermarzoner e Anna Fink nel ruolo di Liora e dagli attori Peter Schorn ed Emanuele Colombi nel ruolo di Monsieur TickTack.

La storia ci vuole far riflettere sul valore del momento vissuto. Sull’importanza di condividere con gli altri la nostra felicità perché, se la si tiene solo per sé stessi, perde completamente il suo valore. Liora, la protagonista, e Monsieur Ticktack, un tipo un po’ strano che vive nel vecchio orologio della Hofburg, intraprenderanno insieme una storia in cui Liora impara a fidarsi dello scorrere del tempo e a ritrovare la vera felicità.

Spettacoli e informazioni

  • Dal 24 novembre 2022 al 7 gennaio 2023
  • Da domenica a giovedì: spettacolo in lingua tedesca alle ore 17:30, in lingua italiana alle 18:30
  • Venerdì, sabato e festivi: spettacolo in lingua tedesca alle ore 17:30, in lingua italiana alle 18:30 e alle 19:30
Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Bressanone Turismo Soc. Coop.
Via: Viale Ratisbona 9
Località: I-39042 Bressanone
Tel.: +39 0472 275 252
E-mail: info@brixen.org
Web: www.brixen.org
Quando:
24.11.2022 - 07.01.2023
Orari: 17:30 - 19:30
Dove:
Hofburg - Bressanone

Offerte vacanza attuali

Service