Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Golf
  3. Golf Clubs

Golf Club in Alto Adige

È la combinazione di praticare uno sport che emoziona immersi nel verde e nella natura che rende il golf così bello e speciale. L’Alto Adige, con i suoi panorami mozzafiato e le tante bellezze naturali, è di sicuro il luogo migliore dove giocare a golf.

Divertimento per tutti i gusti

Il Golf Club Alta Badia, il Golf Club Monte San Pietro e il Golf Club Carezza si trovano a un'altitudine di oltre 1.000 metri e offrono viste spettacolari sulle Dolomiti - patrimonio UNESCO. A quote un po’ più basse si trovano il Golf Club Pustertal, il Golf Club Passeier.Merano e il Golf Club San Vigilio Siusi, senza rinunciare però agli splendidi panorami sulle montagne che li circondano. Nel Sud dell'Alto Adige, il Golf Club Lana e il Golf Club Appiano offrono corsi di vario livello e ostacoli d'acqua e, grazie al clima mite, una lunga stagione di golf da febbraio a dicembre.

Oltre agli otto campi da 9 o 18 buche, si possono trovare ancora strutture più piccole, dove fare pratica e allenarsi, come ad esempio il campo a 4 buche presso il Golf Club Quellenhof o il centro di formazione presso il Golf Club Freudenstein. Nella vicina Trento si trova il Golf Club Dolomiti.

Tra green e ottimi piatti

Si sa che giocare a golf stanca, è per questo che i vari Golf Club, offrono a giocatori e non la possibilità di ristorarsi e gustare le specialità tipiche della zona in ambienti di classe e ricercati. Solo il Golf Club Alta Badia non dispone di un circolo con ristorante al suo interno, ma nelle immediate vicinanze se ne possono trovare di molto buoni.

Ulteriori informazioni sul gioco del golf in Alto Adige sono disponibili sul portale www.golfpustertal.com.

Voglia di una vacanza tra le montagne dell'Austria? Scoprite tutto quello che c'è da sapere su una vacanza all'insegna del golf in Austria su it.alpin.travel!

Consigli vacanza