Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Merano e dintorni
  3. Tirolo
  4. Passeggiate a Tirolo

Passeggiate a Tirolo

Spazia dal fondo valle ai 600 metri della terrazza naturale del Monte Benedetto, per raggiungere, infine, la valletta dei laghetti di Sopranes a ca. 2.500m d'altezza all'interno del Parco Naturale del Gruppo del Tessa.

Località nella Regione

Grazie a questa zona protetta, la più vasta dell'intera provincia, l'ambiente naturale è uno dei più suggestivi dell'Alto Adige.

Tirolo costituisce il punto di partenza ideale per passeggiate, gite ed escursioni in montagna: i suoi 70 km di sentieri perfettamente agibili e ben segnati consentono di vivere da vicino una natura incontaminata, fatta di cime immacolate, laghetti trasparenti ed alpeggi verdeggianti sullo sfondo dei frutteti e dei vigneti del fondo valle.

Sentieri lungo le rogge (Waalwege)

Le rogge (Waale) sono i canali d'irrigazione realizzati fin dall'antichità lungo i fianchi dei monti per portare l'acqua delle sorgenti ai campi coltivati. Lungo tali opere corrono sentieri, spesso stretti, che in origine servivano per il controllo e la manutenzione dell'importantissima opera idraulica. Oggi questi tracciati hanno perso quasi del tutto il loro scopo funzionale originario e invece sono diventati soprattutto facili e frequentatissimi sentieri turistici, assai graditi per il loro andamento quasi pianeggiante, tipico delle canalizzazioni irrigue.

Alloggi Tirolo
Consigli vacanza