Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Pista ciclabile Dobbiaco - Cortina

Una pista ciclabile con un meraviglioso panorama sulle Dolomiti e le Tre Cime è quella che da Dobbiaco in Alta Pusteria, conduce fino a Cortina. La pista di 33 km, è adatta anche alle famiglie e può essere considerata nel complesso un percorso abbastanza facile.

La pista ciclabile si snoda lungo la vecchia linea ferroviaria tra Cortina-Dobbiaco.  Lungo il percorso è possibile ammirare diverse bellezze naturali come il Lago di Dobbiaco, il Lago di Landro, le Tre Cime in lontananza e il Forte di Landro.

Il punto di partenza del tour in bici è la stazione ferroviaria di Dobbiaco. Si prosegue in direzione del Lago di Dobbiaco e del Lago di Landro fino a Carbonin. Qui si può fare una sosta nel rifugio lungo la strada prima di affrontare gli altri 20 km di percorso fino a Cortina.

Da Carbonin si supera il passo di Cimabanche fino a Cortina d'Ampezzo, sempre lungo il sentiero sterrato che ripercorre il binari della vecchia ferrovia. La bellezza indescrivibile delle Dolomiti di Sesto e d’Ampezzo accompagna i ciclisti da Dobbiaco fino a Cortina, una delle località rinomate per una settimana bianca in Italia in inverno.

L'intero tour dura circa 3 ore. Da Cortina, si può tornare a Dobbiaco in autobus, ne parte uno ogni mezz'ora nei giorni feriali.

Al
Blog