Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sentieri Nordic Walking a Valdaora

Valdaora, ai piedi del Plan de Corones, è un piccolo e incantato paesino nelle Dolomiti al bordo del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

Sia in inverno che in estate: Valdaora è un paradiso per le vacanze attive. Alto-adige.com vi presenta qui i più bei percorsi Nordic Walking a Valdaora e nei dintorni del Plan de Corones.

Percorso “Peststöckl”

Il percorso è lungo 5 km e inizia nel centro di Valdaora di Mezzo. Da qui si parte in direzione della chiesa e dopo un camino breve si raggiunge il bosco e una fattoria. Vivino alla fattoria troverete il “Peststöckl” un monumento che vuole ricordare i tempi della peste in Europa. Qui si cammina verso il condomini di “Oberrain” e si rientra nel centro di Valdaora di Mezzo. (Route 1)

Percorso “Salla”

Il percorso “Salla” è lungo 12,5 km ed è il percorso più variato a Valdaora. Dal centro di Valdaora di Mezzo si cammina al Tharerwirt, si passa un distributore di benzina e si prosegue il percorso verso Valdaora di Sopra. Da qui si passa il cimitero, si entra nel bosco e si cammina lungo il sentiero 8 in direzione dell’albergo Sallahof. Qui il percorso continua e vi porta a una cappella dalla quale si raggiunge poi la pensione dei cani. Qui proseguite la vostra gita sulla pista ciclabile per 150 m e prendete poi un sentiero stretto.  Dopo qualche minuto raggiungerete una sbarra, un’area picnic e uno stagno. Da qui il sentiero vi porta in direzione della pista da slitta e al punto di partenza a Valdaora di Mezzo. (Route 4)

Percorso “Valdaora-Riscone”

Su una distanza di circa 14 km escursionisti camminano da Valdaora a Riscone e indietro. Punto di partenza è Valdaora di Mezzo. Da qui il percorso vi porta a Valdaora di Sotto da dove dovete prendere la via verso Ried. Sul sentiero 18 passerete tante fattorie come il Zangerlecherhof, il Oberhauserhof e infine Bad Schartl. Qui comincia la via che vi porta nuovamente a Valdoara di Mezzo. (Route 6)

Consigli vacanza