Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali

Inverno da sogno dell'Alto Adige

Le opportunità per gli amanti degli sport invernali in Alto Adige sono varie come sono vari i suoi paesaggi. Potrete dedicarvi a tranquille passeggiate con le ciaspole, impegnativi tour di sci alpinismo, divertenti pomeriggi negli snowpark, discese in slittino con tutta la famiglia e piacevoli serate scivolando con i vostri pattini sul ghiaccio, sempre circondati da panorami unici mozzafiato.

Natura incontaminata e aree sciistiche con le migliori infrastrutture si completano a vicenda e rendono l'Alto Adige un paradiso invernale per tutti coloro che apprezzano una dose extra di sole, calda ospitalità e buon cibo.

Per gli amanti dello sci, l’Alto Adige è un vero paradiso: comprensori sciistici famosi come Plan de Corones e la Val Gardena sanno impressionare anche i vacanzieri invernali più esigenti con la una vasta gamma di proposte e piste sempre perfette adatte davvero a tutti, principianti ed esperti!

Chi pratica lo sci di fondo non potrà che apprezzare i sentieri innevati e i romantici percorsi panoramici, mentre il centro di sci di fondo di Anterselva e il Nordic Center di Slingia offrono opportunità di allenamento perfette anche ai professionisti.

Per gli slittini, ci sono percorsi adatti alle famiglie e discese veloci, su piste illuminate di notte e facilmente accessibili grazie agli impianti di risalita. Le stazioni sciistiche di Monte Cavallo, Plose e Speikboden possono vantarsi delle piste da slittino più lunghe di tutto l'Alto Adige.

Le Dolomiti e la regione dell'Ortles offrono una vasta gamma di escursioni e regalano panorami unici a chi le esplora sci o ciaspole ai piedi.

Un'esperienza indimenticabile per gli amanti della natura, potrebbe essere una romantica passeggiate a cavallo tra i boschi e i pascoli innevati, baciati dai caldi raggi del sole e accompagnati dall’azzurro intenso del cielo.

I laghi naturali ghiacciati d’inverno si trasformano in surreali piste da pattinaggio all’aria aperta. Non mancano nemmeno piste al chiuso per giocare a hokey o cimentarsi nel curling.

Un consiglio per qualcosa di davvero speciale: una passeggiata al Lago di Resia in Val Venosta o per gli amanti dell’arrampicata, l’arrampicata su ghiaccio in Valle Aurina o in Val Passiria.

Voglia di una vacanza tra le montagne dell'Austria? Scoprite tutto quello che c'è da sapere su una vacanza invernale in Austria su it.alpin.travel!

Area sciistica consigliata:

Alloggi consigliati:

Consigli vacanza