Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Wellness
  3. Massaggi
  4. Massaggio completo

Massaggio corpo intero

Il massaggio completo è un particolare massaggio che interessa l’intero corpo, ha lo scopo di rilassare e sciogliere la muscolatura o può avere anche uno scopo energizzante e tonificante.

Viene eseguito con creme, oli ed essenze  profumate che possono avere proprietà specifiche a seconda del tipo di massaggio. Ad esempio l’essenza di melissa aiuta a rilassarsi e a sciogliere le tensioni, soprattutto mentali, è un’essenza che viene utilizzata anche nell’aroma terapia per curare mal di testa e cefalee.

Per un massaggio più energico, invece, molto adatte sono le essenze di pino mugo, che aiuta anche a sciogliere tensioni muscolari, olio di avocado e di mandorla o di menta e ylang ylang. Vi aiuteranno a sciogliere lo stress e le contratture regalandovi anche piacevoli sensazioni profumate di benessere su tutto il corpo.

Caratteristiche del massaggio

Di norma il massaggio completo ha una durata che va dai 45 minuti ad un’ora, un’ora e mezza. Viene svolto dividendo il corpo in zone. Prima la parte dietro, superiore e inferiore, e poi la parte davanti, superiore e inferiore.

Di solito viene svolto in un luogo silenzioso, con una musica di sottofondo, candele e incensi accesi. La cosa fondamentale è lasciarsi andare alle abili mani del vostro massaggiatore.

Consigli vacanza