













Passeggiate a cavallo nelle Valli di Tures e Aurina
L'impressionante scenario montano della regione turistica altoatesina delle Valli di Tures a Aurina non ispira solo escursionisti, ciclisti e sciatori, ma anche gli amanti dell’equitazione. In sella, i vacanzieri, possono partire alla scoperta del fantastico paesaggio naturale del Parco Naturale Vedrette di Ries Aurina, in piena armonia con la natura, sia che si tratti di una breve gita o di un'escursione di più giorni.
Qui vi presentiamo 2 maneggi nelle Valli di Tures e Aurina, dove cavalieri esperti e meno esperti, troveranno l'offerta giusta per loro:
- Maneggio Herbert‘s, Lutago
info@pferdetrekking.it, +39 335 5389099. - Walter's Horses Ranch, San Giacomo in Valle Aurina
info@pferdetrekking-horsesranch.com, +39 339 4323573.
Entrambi i maneggi offrono un'ampia scelta per principianti ed esperti, dai pony per bambini, alle lezioni di equitazione e ai trekking sugli alpeggi di più giorni.
Nelle Valli di Tures e Aurina c'è una vasta gamma di agriturismi e alcuni agriturismi offrono ai loro ospiti anche la possibilità di fare passeggiate a cavallo. Se non volete avventurarvi a cavallo – anche una gita in carrozza o in slitta trainata da cavalli attraverso il paesaggio alpino può essere una bella esperienza da fare in vacanza.
Immagini

Un'escursione a cavallo attraverso i prati in fiore delle Valli di Tures e Aurina è un highlight per ogni cavaliere.
© IDM Südtirol - Hansi Heckmair
Chi cavalca tra le montagne delle Valli di Tures e Aurina, può godere del panorama splendido delle Alpi dello Zillertal e delle Vedredrette di Ries.
© IDM Südtirol - Hansi Heckmair
Nelle valli di Tures e Aurina gli amanti dell'equitazione sono in buone mani.
© IDM Südtirol - Hansi Heckmair
Il pittoresco paesaggio delle Valli dI Tures e Aurina può essere esplorato anche a cavallo.
© IDM Südtirol - Hansi Heckmair