Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Tiro con l'arco

Tiro con l'arco in Alto Adige

Stare all’aria aperta, circondati dalla natura e dagli alberi, respirare a pieni polmoni, ammirare panorami mozzafiato sulle cime più irte, tutto questo è possibile tra le montagne e i pascoli dell’Alto Adige.

Se si pensa che tutto questo è possibile farlo anche praticando il proprio sport preferito si capisce subito perché l’Alto Adige è una delle mete più apprezzate in ogni periodo dell’anno dagli sportivi e dalle persone attive.

Oltre agli sport più comuni come escursioni o bici è possibile anche praticare sport un po’ meno conosciuti o se conosciuti poco praticati, come l’equitazione, il rafting e perché no, il tiro con l’arco.

Tutti almeno una volta da piccoli abbiamo giocato con arco e frecce, facendo finta di essere indiani a caccia di bisonti nelle praterie. Da adulti, tirare con l’arco, può trasformarsi in un vero e proprio sport che richiede disciplina, precisione e molta calma.

Il tiro con l'arco è uno sport che ha origini molto antiche, i primi graffiti che lo ritraggono risalgono a trentamila anni fa, è stato uno dei primi congegni evoluti utilizzati dall’uomo, un tempo strumento di offesa e di caccia, oggi è diventato un oggetto di svago e di sport, tanto da diventare anche una specialità olimpica.

Kron ARC ADVENTURE

Nella zona sportiva Panorama, nel mezzo del maestoso bosco di Valdaora, nella zona di Plan de Corones, gli amanti di tiro con l’arco che trascorreranno le loro vacanze in Alto Adige, hanno a disposizione un percorso di tiro con l’arco, il Kron Arc Adventure!

All’interno del bosco di Valdaora è stato ricreato un percorso con 28 bersagli che rappresentano sagome di animali in 3D. Il percorso è circolare e offre tanti svaghi e attrazioni naturali durante la camminata. Il percorso, oltre a decretare l’arciere migliore, offre anche la possibilità di conoscere nel dettaglio gli animali della foresta grazie a un interessante e completo percorso didattico.

Dopo un'introduzione (obligatoria la prima volta) nel parco ci si può avventurare da soli, pagando l’ingresso e l’affitto di tutta l’attrezzatura necessaria o accompagnati da un istruttore di tiro con l’arco che vi saprà dare utili consigli su come impugnare l’arco, prendere la mira e scoccare la freccia per riuscire a centrare il bersaglio.

Il parco di tiro con l’arco di Valdaora è aperto dal 6 maggio al 22 ottobre 2017 - ogni giorno dalle 9:30 alle 19:00. I prezzi per l’uso del percorso e l’attrezzatura sono di 12€ per i bambini e 20€ per gli adulti.

Maggiori informazioni:

Kron Arc Adventure
Via dello slittino – Valdaora
Tel.: +39 345 538 3930
info@kron-arc.com

www.kron-arc.com

Consigli vacanza