Bogenschießen-IMG_2837_b.jpg preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Tiro con l'arco

Tiro con l'arco in Alto Adige

Stare all’aria aperta, circondati dalla natura e dagli alberi, respirare a pieni polmoni, ammirare panorami mozzafiato sulle cime più irte, tutto questo è possibile tra le montagne e i pascoli dell’Alto Adige.

Le origini del tiro con l'arco risalgono a molto tempo fa. Già in epoca preistorica la gente usava archi e frecce per cacciare e difendersi. Nel corso del tempo, l'antica tecnica di caccia si è trasformata in una forma di passatempo e di esercizio fisico. Il tiro con l'arco è uno degli sport olimpici dal 1972.

Tiro con l'arco 3D

Mentre durante i giochi olimpici i bersagli vengono lanciati in aria, chi pratica tiro con l’arco per divertirsi o come sport, lo può fare con bersagli 3D, per lo più figure animali tridimensionali di plastica, che non si trovano in spazi aperti ma all’interno dei boschi, tra gli alberi. Un percorso di questo tipo richiede non solo la concentrazione ma anche la resistenza.

Avventura & Sport

Nei centri di tiro con l’arco in Alto Adige è possibile noleggiare l’attrezzatura e anche i principianti si possono mettere alla prova in questa disciplina. Particolarmente adatti alle famiglie il parco di tiro con l’arco Kron Arc Adventure a Valdaora e il parco Xsund , nel bosco dietro il parco avventura di Terlano. Ci sono poi altri percorsi, adatti però solo ad arcieri esperti e in possesso dell’attrezzatura necessaria.

Dalla Val Senales ad Appiano – i percorsi di tiro con l'arco 3D in Alto Adige offrono incredibili avventure in contesti naturali differenti. Il tiro con l'arco 3D unisce sport, divertimento, sfida e concentrazione per un piacevole pomeriggio all’aria aperta.

Consigli vacanza