thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Giornata delle Erbe Alto Adige

Quando:
Dove: Kurhaus, Merano
Regione: Merano e dintorni

A Merano, presso il Kurhaus, si tiene anche quest’anno la Gironata delle Erbe aromatiche. Produttori locali ed esperti del settore presenteranno diverse tipologie di erbe, spezie e miscele altoatesine tutte rigorosamente coltivate in modo biologico.

Quella dell’utilizzo delle erbe aromatiche è un’arte che viene tramandata da centinaia di anni. Alcune erbe come ad esempio la calendula e la lavanda, hanno proprietà curative e rilassanti, vengono utilizzate per realizzare oli essenziali e unguenti o ancora menta, rosmarino, salvia, ginepro, timo sono ottimi in cucina per insaporire alimenti e pietanze e conferire loro aromi unici e un gusto ancora più buono e saporito.

Sono molti i masi e le fattorie in Alto Adige che si dedicano alla coltivazione di erbe aromatiche e lo fanno in modo del tutto naturale, senza l’utilizzo di concime, se non di origine naturale e lontani dallo smog e dall’inquinamento.

In questo modo riescono a garantire prodotti assolutamente biologici e genuini, in grado di regalare a chi li assume tutta l’energia del sole e della natura.

Oltre a scoprire le proprietà e i segreti delle erbe aromatiche dell’Alto Adige, durante la Giornata delle Erbe a Merano sarà possibile gustare anche delicatezze gastronomiche, infusi odorosi e prodotti cosmetici a base di erbe di montagna. 

Ad accompagnarvi nel misterioso mondo delle spezie, dalla coltivazione alla raccolta e alla lavorazione delle erbe aromatiche un filmato che verrà proiettato nel corso della giornata.

Maggiori informazioni:

Kurhaus - Corso Libertà 33 Merano
Tel. +39 0473 272000   

Giornata delle Erbe Alto Adige
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Cultura Cultura
Tradizioni Tradizioni
Mercato Mercato
Ora
10:00 - 17:00
 
Data (e)
  • 31/10/2020
Consigli vacanza