thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Piaceri

Alto Adige: terra di piaceri

Niggilan, buchteln, tirschtlan - polenta, ossobuco, ravioli e spaghetti. Chi mangia in Alto Adige mangia un po’ di tutto, perché la cucina qui è multiculturale come lo è la regione e mescola la tradizione tirolese con quella italiana con un occhio alla modernità.

Potrete gustare il meglio della cucina nei ristoranti gourmet, nelle pittoresche trattorie e stube, nei ristoranti storici come anche nei rifugi di montagna e nelle malghe.

Cucina tirolese e italiana

Non c'è dubbio che le delizie culinarie siano una priorità assoluta in Alto Adige. Oltre ai tradizionali piatti altoatesini, i buongustai potranno gustare anche prelibatezze italiane e mediterranee, interpretate ogni volta in chiave moderna. I prodotti utilizzati nella realizzazione dei piatti sono prevalentemente regionali e danno vita a creazioni di antipasti, primi e secondi e naturalmente dolci, davvero da leccarsi i baffi.

Non dimenticare il tradizionale Törggelen in autunno. I luoghi migliori dove farlo in Alto Adige, si trovano in Valle Isarco e nella zona di Merano. Qui potrete gustare le castagne arroste e il vino novello, dolci e piatti tipici della tradizione autunnale.

Vini altoatesini

I contrasti paesaggistici in Alto Adige sono davvero grandiosi: non lontano dalle cime innevate delle Dolomiti, si trovano dolci colline su cui si coltivano alberi da frutto e vigne. L'Alto Adige è conosciuto per i suoi vini ben oltre i confini del paese! Vini come il Gewürztraminer sono conosciuti in tutto il mondo e hanno ricevuto importati riconoscimenti a livello internazionale.

Scopri la diversità culinaria dell'Alto Adige e lasciati incantare dal fascino alpino-mediterraneo della sua tavola!

Alloggi consigliati:

Vendita Online Prodotti tipici dell' Alto Adige
Consigli vacanza